Anche le unghie si preparano alle festività natalizie e al periodo invernale per eccellenza, e se la neve non è ancora arrivata, perchè non portarla sulle unghie? Tra le manicure più gettonate del momento c'è l'effetto snow flakes, ovvero ricreare fiocchi di neve direttamente sulle tue unghie: come?

Puoi sbizzarrirti con i disegni a mano libera oppure utilizzare dei veri e propri adesivi, che ti permetteranno di realizzare una manicure impeccabile e perfetta.  Inizia la tua manicure stendendo uno smalto di base: se vuoi ottenere una nail art delicata puoi utilizzare i colori pastello come il rosa, il lilla o l'azzurro, creando i fiocchi di neve con uno smalto bianco o utilizzando uno smalto ton sur ton di gradazioni diverse. Se ad esempio hai realizzato la base azzurra puoi creare i fiocchi blu, se rosa puoi scegliere il viola. In alternativa puoi anche disegnare i fiocchi di neve con gli smalti metal: i colori ideali sono l'oro e l'argento, in particolar modo se abbinati a nuance più scure ed intense come il blu notte, il nero o il marrone.

Per una nail art ancora più particolare puoi applicare dopo aver steso il colore di base e realizzato i fiocchi, un top coat glitterato e brillante, in modo da rendere la tua manicure ancora più luminosa. Gli abbinamenti sono davvero tantissimi e ti permettono di giocare con la fantasia: dall'accent nail creata con un colore bianco di base e il fiocco di neve dello stesso colore dello smalto che hai steso sulle altre unghie, alla french manicure creata con i glitter azzurri e impreziosita dai fiocchi di neve bianchi. Sfoglia la gallery per trovare la nail art giusta per te!