Mancano pochi giorni all’arrivo ufficiale dell’autunno, le giornate si accorciano e le temperature diventano più fresche. C’è chi preferisce l’estate e chi invece ama particolarmente la stagione autunnale, con i suoi colori meravigliosi. E allora perché non celebrare l’arrivo dell’autunno con una nail art dedicata?

Per una manicure a tema i colori di cui non puoi fare a meno sono ovviamente l’arancione, il taupe e il rosso scuro ma tra le nuance che si abbinano perfettamente ai colori must ci sono anche il bordeaux, l’oro e il bianco. Se vuoi giocare con i colori puoi sbizzarrirti con una nail art geometrica oppure a righe, mentre se preferisci una manicure più artistica puoi creare disegni e decorazioni che richiamano la stagione autunnale. Le più gettonate sono ovviamente le decorazioni ispirate al mondo della natura, come foglie a alberi.

Puoi creare il disegno su tutte le unghie oppure solamente su una parte del’unghia, per un effetto più ricercato e delicato. Se non hai il tempo per creare una nail art artistica puoi scegliere un metodo molto più veloce e facile per realizzare una nail art ispirata all’autunno: stendi su tutta l’unghia uno smalto beige, tortora oppure marrone chiaro, scegliendo nuance calde e non troppo intense. Dopodiché, una volta asciutto il primo strato di smalto, potrai applicare un top coat con dei glitter arancioni: se applichi al di sopra un top coat trasparente l’effetto finale sarà a specchio e la tua manicure non passerà di certo inosservata. Sfoglia la gallery per scoprire le nail art autunnali più belle da provare!