La manicure della primavera è a righe: non pensate alle classiche righe in stile marinaio bianche, rosse e blu spesse e regolari. Le righe più trendy sono sottili e lineari, ma possono seguire anche la casualità per un look del tutto personale e glamour.

Per realizzarle alla perfezione avrai bisogno di scotch sottilissimo: i colori più gettonati sono l'oro e l'argento se hai intenzione di utilizzare lo scotch come una vera e propria decorazione, mentre puoi sceglierlo di qualsiasi colore per utilizzarlo solamente come stencil. I metodi per realizzare questa manicure infatti sono due: il primo è adatto a chi ha poco tempo e vuole una manicure facile e veloce, mentre il secondo è perfetto per chi ama la creatività. Il primo metodo prevede l'utilizzo dello scotch come decorazione: in questo caso, dopo aver steso la base del colore scelto dovrai semplicemente incollare sull'unghia lo scotch come se fosse una detrazione. Puoi applicarlo al centro dell'unghia, ma anche seguire linee diagonali o astratte.

Il secondo metodo invece, prevede l'applicazione di un colore di base su tutta l'unghia: dopo questo passaggio dovrai applicare lo scotch una volta che il primo strato sarà asciutto, facendo attenzione a lasciare qualche millimetro al di fuori dell'unghia, e poi ricoprire l'intera superficie con un altro colore. Quando anche il secondo strato sarà asciutto potrai rimuovere lo scotch semplicemente tirando i lembi che fuoriescono dall'unghia e avrai ottenuto una manicure a contrasto. Le più ambiziose potranno anche abbinare colori differenti tra di loro o tono su tono per ricreare una manicure fresca e primaverile creando disegni geometrici a colori alternati.

Ma quali sono i colori più in voga? Per una manicure elegante e sofisticata è perfetto il bianco, abbinato ad un applicazione argentata oppure a uno smalto nero o grigio. L'effetto finale è meraviglioso anche con i colori pastello: sono perfetti ad esempio il verde acqua, il verde menta e l'azzurro chiaro, ma anche il rosa cipria e il rosa antico. Anche i colori più accesi sono adatti a realizzare questa manicure: provali a contrasto abbinando ad esempio il fucsia al giallo oppure al verde acceso. Guarda la gallery per trovare la tua ispirazione!