video suggerito
video suggerito

Le unghie della settimana: prova la nail art ispirata all’autunno (FOTO)

L’autunno è alle porte, e allora perché non sfoggiare una manicure a tema? I colori più in voga sono l’arancione, il taupe e l’oro e c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le decorazioni. Scegli la nail art giusta per te!
A cura di Federica Ambrogio
333 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochi giorni all’arrivo ufficiale dell’autunno, le giornate si accorciano e le temperature diventano più fresche. C’è chi preferisce l’estate e chi invece ama particolarmente la stagione autunnale, con i suoi colori meravigliosi. E allora perché non celebrare l’arrivo dell’autunno con una nail art dedicata?

Per una manicure a tema i colori di cui non puoi fare a meno sono ovviamente l’arancione, il taupe e il rosso scuro ma tra le nuance che si abbinano perfettamente ai colori must ci sono anche il bordeaux, l’oro e il bianco. Se vuoi giocare con i colori puoi sbizzarrirti con una nail art geometrica oppure a righe, mentre se preferisci una manicure più artistica puoi creare disegni e decorazioni che richiamano la stagione autunnale. Le più gettonate sono ovviamente le decorazioni ispirate al mondo della natura, come foglie a alberi.

Puoi creare il disegno su tutte le unghie oppure solamente su una parte del’unghia, per un effetto più ricercato e delicato. Se non hai il tempo per creare una nail art artistica puoi scegliere un metodo molto più veloce e facile per realizzare una nail art ispirata all’autunno: stendi su tutta l’unghia uno smalto beige, tortora oppure marrone chiaro, scegliendo nuance calde e non troppo intense. Dopodiché, una volta asciutto il primo strato di smalto, potrai applicare un top coat con dei glitter arancioni: se applichi al di sopra un top coat trasparente l’effetto finale sarà a specchio e la tua manicure non passerà di certo inosservata. Sfoglia la gallery per scoprire le nail art autunnali più belle da provare!

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views