Essie
in foto: Essie

L'autunno è alle porte ma niente panico: la stagione fredda non porterà via i colori dal make up né tantomeno dalle unghie. La manicure autunnale infatti prevede un tripudio di colori che nulla hanno a che vedere con le nuance cupe e profonde tipiche dell'autunno: ritirate quindi i neri, i bordeaux, i viola e i verde bottiglia, gli smalti dell'autunno saranno pop!

Le unghie al naturale avranno un ruolo importante, ma per chi ama il colore ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta. Da copiare il look visto sulla passerella di Au Jour Le Jour, dove le modelle hanno sfoggiato unghie divise a metà con colori contrastanti: bianco e giallo, arancione e blu, nero e rosa. C'è davvero l'imbarazzo della scelta e ogni donna potrà scegliere lo stile che preferisce: dalla classica french manicure realizzata con le lunette colorate invece che con lo smalto bianco tradizionale, agli effetti geometrici oppure a pois o a righe: l'importante è che siano multicolor!

Per le più pigre o per chi ha poco tempo la soluzione è facile e velocissima: ti basterà stendere uno smalto nude su tutta la superficie dell'unghia e poi applicare un top coat con dei glitter colorati, possibilmente in diverse nuance. Potrai scegliere di applicarlo su tutte le unghie, solo sulla punta, oppure di creare un effetto geometrico realizzando delle linee diagonali. Molto d'effetto anche la manicure realizzata con uno smalto scuro di base, come un nero o un blu notte, e impreziosito con dei pois colorati e regolari. Bellissime anche le righe colorate, realizzate come se fossero delle pennellate su una tela omogenea: prova a stendere un colore chiaro di base e a decorare le unghie con un pennellino fino e degli smalti dai colori accesi! Nella gallery troverai tantissime idee per la tua frizzante manicure autunnale: trova il look giusto per te!