La moon nail art è più di una semplice french inverse manicure: se in quel caso si decora la lunetta alla base dell'unghia creando così un effetto rovesciato della classica manicure, con la moon nail art si ricrea sulle unghie l'effetto della mezzaluna. Colorato ed estroso, è facilissimo da realizzare e darà alla tua manicure un tocco di colore in più.

Le idee per realizzare la moon manicure sono tantissime: dai colori sgargianti e vivaci a quelli più tenui e delicati delle tonalità pastello, fino ai glitter e alle decorazioni 3D. Non saranno però i colori i protagonisti di questa nail art, bensì le mezzelune, da cui la manicure prende il nome. Potranno essere sottili e stilizzate oppure di dimensioni più grandi e colorate, create sia in orizzontale che in verticale seguendo linee parallele tra di loro oppure del tutto casuali. C'è chi parte dalla radice dell'unghia creando delle mezzelune concentriche fino ad arrivare alla punta dell'unghia, e chi invece preferisce concentrarsi solamente su metà unghia, creando due mezzelune di colori differenti e in contrasto tra loro.

I giochi con le sfumature infatti, sono tra i più gettonati per questa manicure. Puoi stendere una base neutra su tutta l'unghia e poi creare le mezzelune con due smalti dai colori complementari e di grandezze diverse, alternando linee sottili ad altre più spesse. C'è anche chi preferisce realizzare manicure tono su tono, colorando la base dell'unghia con una nuance in perfetto accordo cromatico con la sfumatura utilizzata per creare la mezzaluna. Per impreziosire una nail art tono su tono puoi utilizzare anche dei brillantini o delle perle da applicare lungo la linea semisferica della mezzaluna.

Non solo colori ma anche texture differenti possono rendere la tua manicure ancora più estrosa. Se utilizzi uno smalto opaco su tutta l'unghia, potrai poi creare le mezzelune con uno smalto glitter o dal finish metallizzato per creare un contrasto netto e brillante. Ma come si creano le mezzelune? Se sei esperta di nail art e hai la mano ferma e il tratto preciso potrai utilizzare un pennellino dalla punta ultra sottile, mentre se preferisce avere una guida per creare linee impeccabili potrai utilizzare le lunette che usi abitualmente per creare la tua french manicure, oppure degli adesivi rotondi che applicherai per metà sull'unghia e per metà sulla pelle per creare l'effetto della mezzaluna. Guarda la gallery e scopri tutte le idee per realizzare la moon manicure!