Vuoi una manicure veloce e facile da fare per il rientro dalle vacanze? Metti in risalto la tua abbronzatura con dei riflessi metallici! Non stiamo parlando della tendenza metal per le unghie, ma di veri e propri smalti ad effetto specchio che porteranno l'attenzione sulle tue unghie.

Con un unico smalto riuscirai a ottenere un effetto meraviglioso per le tue unghie, che di certo non passerà inosservato. La tua manicure si vestirà di riflessi metallici molto particolari: l'effetto finale infatti, sarà quello di un vero e proprio specchio, che riflette luci e ombre a seconda dei movimenti che compi. I colori sono i basici, ma potrai spaziare nella creazione della tua manicure: solitamente tra gli smalti disponibili trovi l'oro e l'argento, ma anche il blu, il fucsia e a volte il verde. Se vuoi una manicure veloce puoi stendere lo smalto su tutta l'unghia in modo omogeneo, mentre se vuoi creare una nail art più particolare puoi puntare su abbinamenti più estrosi e stravaganti.

Tra gli effetti più eccentrici c'è l'abbinamento tra lo smalto ad effetto specchio e quello opaco. Puoi scegliere la stessa sfumatura di colore: se punti ad esempio su un grigio potrai scegliere un silver opaco per tutta l'unghia, e poi concentrare l'effetto mirror solamente sulla punta dell'unghia con uno smalto dello stesso colore. Creerai una sorta di french manicure molto particolare che non passerà inosservata. C'è anche chi preferisce una manicure più sobria e utilizza lo smalto a specchio solamente per creare l'accent nail, o ancora chi ricrea una nail art geometrica, applicando uno smalto opaco come base e realizzando una linea ad effetto mirror al centro dell'unghia. Guarda la gallery e trova la manicure perfetta per te!