Colorati e divertenti, i Lego sono amati da grandi e piccini: e allora perchè non prendere ispirazione proprio da loro per una manicure originale che non passerà inosservata? Decora le tue unghie disegnando i celebri mattoncini: potrai realizzare un effetto 3D oppure ricreare i volti dei vari protagonisti.

Per una nail art impeccabile dovrai utilizzare degli smalti dai colori saturi e vivaci: rosso, blu, verde, arancione e bianco sono perfetti, ma per questa nail art evita le sfumature pastello e punta tutto su nuance davvero accese. Potrai colorare ogni unghia con un colore di smalto diverso, oppure alternare un colore differente solamente sull'anulare. Puoi decidere di disegnare i mattoncini sulle tue unghie utilizzando solamente gli smalti: in questo caso dovrai stendere il colore di base, e poi con un nero dovrai creare la profondità dei piccoli cerchi in rilievo tipici dei mattoncini colorati. Se invece vuoi ottenere una manicure tridimensionale, puoi applicare sulla superficie dell'unghia delle decorazioni sferiche, che andrai poi a colorare con lo smalto in modo da ricreare lo stesso effetto del Lego.

Per questa nail art puoi anche giocare con i diversi finish degli smalti: applica su tutta l'unghia un colore opaco, poi crea sei piccoli cerchi con uno smalto dello stesso colore ma lucido. L'effetto finale sarà davvero originale! Se ami disegnare puoi creare diversi mattoncini sulla stessa unghia, incastrandoli l'uno con l'altro fino a riempire tutta la superficie, oppure lasciando dello spazio vuoto tra uno e l'altro. Oltre a creare il classico mattoncino puoi anche decorare le tue unghie con i personaggi tipici dei Lego: l'ideale è realizzare il disegno su una base bianca, in modo da far risaltare i colori. Con uno smalto giallo potrai realizzare i volti dei vari personaggi creando linee squadrate e poi decorarli con uno smalto nero per creare bocca, occhi e i vari dettagli. Guarda la gallery e scopri tutte le idee da copiare per una nail art ispirata ai Lego!