Le manicure dell'inverno si ispirano alle trame e alle fantasie degli abiti che indossiamo: dopo la tartan nail art e la manicure ispirata agli intrecci dei pullover arriva la nail art che prende ispirazione dai disegni dei maglioni invernali. Stelle, decorazioni con renne, fiori e fiocchi di neve e chi più ne ha più ne metta. Colori caldi e avvolgenti, da abbinare alle nuance degli outfit che si indossano.

Rosso, bordeaux, ma anche marrone, beige, oro e verde: i colori per creare la manicure ispirata ai maglioni invernali sono tantissimi, così come le idee da copiare. Si parte da una semplice decorazione geometrica, come linee oppure zigzag che richiamano gli intrecci dei maglioni, fino a pattern più elaborati e realistici ispirati ai maglioni divertenti e colorati che spesso si indossano durante il periodo delle feste. Gettonatissimi i fiocchi di neve, ma anche le stelle, le renne e gli abeti. Il segreto per realizzare questa manicure, oltre alla fantasia, è l'accostamento di colori. Si può creare la manicure in basa ai colori che si indossano, richiamando così sfumature tono su tono, oppure scegliere colori contrastanti tra loro che si abbinano ad ogni outfit.

Tra gli accostamenti più vivaci c'è senza dubbio quello realizzato con il rosso, il blu e il bianco: puoi scegliere di realizzare la base bianca e le decorazioni rosse e blu, oppure applicare come smalto di base il rosso e creare i disegno con il bianco e il blu. Un altro abbinamento prettamente invernale è quello che gioca con le nuance de marroni: taupe, oro, beige, e marrone caldo sono perfetti per ricreare la trama di un maglione. Per rimanere nella tematica delle feste natalizie puoi osare con il rosso e l'oro, oppure con il blu e l'argento. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la tua winter jumper nail art!