Le unghie possono diventare un vero e proprio accessorio del tuo look, come? Semplice: basta creare una manicure gioiello che non passerà inosservata e di permetterà di indossare dei veri e propri accessori sulle tue unghie. È una manicure molto particolare spesso utilizzata anche dalle spose per il giorno del loro matrimonio. La regola base è quella di non esagerare: se si utilizzano troppe decorazioni infatti si rischia di creare un effetto pacchiano e pesante invece che uno delicato e raffinato.

Per realizzare una nail art gioiello ti serviranno per prima cosa delle applicazioni: strass, perline e decorazioni brillanti saranno infatti le protagoniste di questa manicure. Per quanto riguarda lo smalto invece, solitamente si preferisce abbinare un colore chiaro e delicato come il panna, i beige, il crema, il bianco o il taupe. In alcuni casi si possono anche utilizzare colori più profondi come il nero e il blu notte, a patto che le decorazioni gioiello siano poi delicate e non troppo vistose. Non c'è una regola precisa per applicare le decorazioni, quindi puoi  creare diversi effetti a seconda del look che vorresti realizzare.

C'è chi per esempio crea con gli smalti una border nail e poi applica sull'anulare delle decorazioni con lo stesso colore: l'accent nail declinata nella versione gioiello è infatti molto gettonata. Spesso vengono applicati strass e perle solamente sull'anulare, per non creare una manicure troppo importante. Per un effetto delicato puoi utilizzare delle piccole perline da attaccare in senso verticale al centro dell'unghia, una vicina all'altra, oppure puoi creare una french manicure con de piccoli strass applicati sulla lunetta sulla punta dell'unghia. Sfoglia la gallery per trovare l'idea perfetta da abbinare al tuo look!