È arrivata la stagione più fredda dell'anno: l'inverno porta con sè non solo le feste natalizie, ma anche la neve e le temperature più basse. Una delle manicure più  originali e divertenti da realizzare in questo periodo è quella ispirata ai pinguini: buffa e scherzosa, si può realizzare  in tantissimi modi diversi, dalle nail art semplici e veloci a quelle più elaborate.

Sia che tu scelga di creare un'accent nail realizzando il disegno del pinguino solamente sull'anulare o che tu preferisca creare una manicure più artistica, avrai bisogno dei colori principali per una vera nail art a tema. Il bianco e il nero saranno necessari per disegnare il pinguino, ma potrai avere bisogno anche dell'azzurro e dell'argento per creare un'atmosfera glaciale e del rosso se vuoi impreziosire la manicure con qualche dettaglio decorativo che richiami il Natale. Via libera a glitter e perlescenze che daranno alla tua nail art un tocco di luce: per esempio potrai applicare uno smalto bianco stendendo poi un top coat su tutte le unghie e poi creare il pinguino sull'anulare. Inizia a stendere uno smalto nero come base e una volta asciutto applica lo smalto bianco al centro: se lo smalto nero ricopre completamente l'unghia, con quello bianco dovrai creane la silhouette morbida e tondeggiante del pinguino. Con lo smalto nero crea poi gli occhi, e con un colore arancione caldo crea il nasino e le zampette del pinguino.

Se vuoi ambientare al meglio il tuo pinguino, crea un'atmosfera invernale con uno smalto azzurro ghiaccio impreziosito da qualche piccolo fiocco di neve bianco o argento. Le nail art più originali sono quelle che "vestono" il pinguino con capelli e sciarpe nei colori tipici delle feste natalizie, come il rosso e il verde. Puoi anche pensare di disegnare il pinguino su un lato dell'unghia, creando sulla superficie restante l'effetto di una nevicata: prima si disegnare il pinguino basterà stendere uno smalto trasparente come base e creare dei piccoli pallini o fiocchi di neve con lo smalto bianco. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per realizzare a casa tua un'originale penguin manicure!