Su Instagram sta spopolando un nuovo trend in fatto di unghie che vanta più di 60.000 foto condivise: la tendenza del momento è quella di ricreare galassie sulle unghie. Stelle, costellazioni, e tutto quello che può ricordare il luminoso cielo notturno viene ricreato sulle unghie con smalti brillanti. Può sembrare difficile, ma la nail art è davvero facile da realizzare.

Per prima cosa devi scegliere il colore dello smalto che utilizzerai come base: i più gettonati sono il blu scuro e il nero, che replicano perfettamente il cielo notturno. Dopodichè dovrai sbizzarrirti con le decorazioni: la più facile è senza dubbio quella che prevede la semplice applicazione di glitter colorati sull'unghia; concentrali al centro e poi sfuma il top coat verso l'esterno. Puoi anche applicare stampini adesivi con piccole stelline bianche o perlate, oppure se sei brava a disegnare puoi realizzare delle vere e proprie costellazioni con uno smalto bianco e un pennellino dalla punta sottilissima.

Se vuoi una manicure più creativa puoi realizzare una base stravagante: invece di stendere lo smalto in un'unica nuance crea una base sfumata. Puoi realizzarla con la stessa tecnica della Smoke Nails oppure creare un effetto degradè con l'aiuto di una spugnetta in silicone che utilizzi solitamente per l'applicazione del fondotinta: applica lo smalto direttamente sulla spugnetta creando delle strisce di colore diverso e poi tamponalo sull'unghia. Se scegli nuance che vanno dal nero al blu non dovrai fare altro che stendere un top coat brillante tempestato di microglitter finissimi. I colori più indicati per questa manicure, oltre al nero e al blu, sono il bianco e l'argento, ma anche il viola e il rosa. Guarda la gallery e trova la tua nail art preferita!