Le emoji vengono sempre più utilizzate durante le comunicazioni virtuali, per esprimere stati d'animo, oppure per velocizzare la conversazione in momenti di emergenza. Alcune "faccine" sono diventate virali, tanto da essere utilizzate anche per decorare le unghie e avere una manicure davvero divertente.

Realizzarla è facilissimo: ti basterà utilizzare uno smalto di base che potrà essere bianco oppure giallo da stendere su tutta l'unghia a seconda del disegno che vorrai andare a creare. Se scegli di stendere lo smalto giallo su tutta la superficie dell'unghia la trasformerai in una vera e propria emoticon, e dovrai solamente più disegnare gli occhi e le varie espressioni. Se invece scegli un altro colore di base potrai poi utilizzare il giallo per creare la faccina divertente. Potrai davvero liberare la tua fantasia e scegliere di decorare le tue unghie con le emoji più conosciute, oppure sperimentare idee nuove, realizzando gli animali, gli edifici e i vari simboli che solitamente trovi nella tastiera del tuo cellulare.

Sfoglia la gallery per trovare l'ispirazione giusta: c'è chi sceglie di disegnare le emoticon solamente su alcune unghie, decorando le altre con colori pastello e geometrie varie, oppure chi disegna le faccine su basi colorate e vivaci come il fucsia, per rendere l'effetto ancora più frizzante e divertente. Se non sei pratica con il disegno a mano libera puoi partire alla ricerca degli stickers: facilissimi ed estremamente pratici da applicare anche all'ultimo minuto prima di uscire di casa, potrai attaccarli sull'unghia dopo aver steso uno smalto colorato.