Gli ultimi trend in fatto di manicure vogliono unghie  scintillanti: dopo la glass manicure è il momento di sfoggiare le chrome nails. Alcuni ricorderanno la mirror nail art in voga la scorsa estate: questa nuova tendenza è molto simile e sta nuovamente spopolando sui social, dove l'hashtag #chromenails conta già più di 11.000 post.

La chrome nail art è una manicure estremamente luminosa e brillante, un mix tra un effetto a specchio e uno metallico. Estrosa e stravagante, sembra essere il trend dell'estate e i video in cui viene realizzato il trend stanno facendo scalpore tra le beauty addicted. Tra i più popolari ci sono quelli che trasformano uno smalto normale in una manicure chrome, con la semplice aggiunta di un pigmento. Ma come si realizza questa manicure? Alcuni metodi sono semplici e rapidi, altri richiedono una manualità maggiore. Tra le modalità più semplici c'è quello che prevede la semplice applicazione di uno smalto ad effetto chrome, da stendere con molta cura su tutta l'unghia. Questa manicure non ammette sbavature o bollicine sulla superficie dell'unghia, per tanto lo smalto dovrà essere applicato in modo impeccabile.

Oltre allo smalto puoi applicare sull'unghia degli adesivi che ricreino sull'unghia lo stesso effetto della chrome manicure: dovranno essere luminosi e riflettenti, e soprattutto essere attaccati all'unghia in modo uniforme. Le più creative potranno invece utilizzare una polvere altamente pigmentata da applicare su tutta l'unghia. Generalmente, dopo aver creato una base con uno smalto gel, si strofina la polvere sull'unghia utilizzando un applicatore in spugna: attraverso lo sfregamento, la polvere colora la superficie dell'unghia creando la manicure più trendy del momento. I colori più gettonati sono ovviamente l'argento e l'oro, ma puoi creare la nail art anche utilizzando nuance come l'azzurro, il blu, o il viola. Guarda la gallery e scopri tutti i look da copiare!