Tra gli ultimi trend in fatto di unghie sta spopolando sui social la tendenza della broken glass manicure: si tratta di una mail art piuttosto particolare, brillante e sicuramente d’effetto. Il risultato finale sull’unghia è simile proprio a quello di un vetro rotto, caratterizzato da tantissime sfaccettature e luminosità.

Niente paura, per realizzarla non dovrete certo utilizzare del vetro vero. Vi serviranno però delle decorazioni da applicare sulle unghie: potete scegliere dei glitter azzurri a patto che abbiano un taglio geometrico e possibilmente irregolare, pre creare un effetto ancora più sfaccettato. L’ideale è utilizzare decorazioni cangianti sull’azzurro e sul rosa, che richiamano proprio l’effetto dei vetri rotti.  Una volta trovata la decorazione giusta per voi non dovrete fare altro che stendere uno smalto di base, preferibilmente scuro, e poi stendere una passata di top coat sulla quale andrete a posizionare le decorazioni. Utilizzate un top coat piuttosto corposo, in modo che i glitter aderiscano perfettamente alla superficie dell’unghia. Per finire applica un’ultima passata di top coat trasparente e brillante.

La manicure può essere realizzata anche con tonalità più chiare, per esempio stendendo come base uno smalto color carne, panna, oppure bianco ottico. In questo caso potrete scegliere di creare una mail art più delicata, scegliendo poi delle decorazioni trasparenti, color ghiaccio oppure azzurro chiaro. In alternativa si può creare anche un effetto a contrasto, applicando su uno smalto chiaro delle decorazioni colorate come blu scuro o fucsia. Se vuoi un risultato appariscente puoi realizzare la nail art su tutte le unghie, oppure concentrarlo solamente sull’anulare creando un accent nail particolare. Se invece vuoi un effetto che non passi inosservato puoi realizzare degli effetti diversi su ogni unghia: sfoglia la gallery e trova il look perfetto per te!