L'inverno è la stagione perfetta per sfoggiare i colori caldi e avvolgenti: e allora perchè non approfittare del marrone? È una delle nuance più gettonate durante l'autunno e allora perchè non creare una manicure sulle sfumature del marrone e a tema…cioccolato?

Non c'è donna che non lo ami e l'idea di una nail art "golosa" non passerà di certo inosservata. Facilissima e veloce da realizzare renderà la tua manicure davvero particolare. La scelta più semplice e veloce è ovviamente quella di stendere un semplice smalto marrone caldo su tutte le unghie, ma se vuoi una nail art più estrosa e stravagante puoi puntare su diverse tipologie di decorazioni. Se hai tempo a disposizione e ami il disegno puoi sbizzarrirti a creare delle vere e proprie tavolette di cioccolato, ricreando i quadratini con uno smalto marrone più scuro e uno marrone più chiaro per creare le luci e le ombre.

Se invece hai poco tempo puoi giocare con una base chiara, panna o crema, sulla quale creerai delle piccolissime e sottili linee orizzontali con uno smalto marrone caldo, come se si trattasse di una decorazione di una golosa pralina. Particolari e d'effetto le nail art create utilizzando applicazioni 3d: sono perfette piccole perline marrone scuro oppure panna, da applicare sulla punta dell'unghia come se si trattasse di una french manicure. Hai voglia di una nail art creativa? Prova la water marble: scegli tre smalti colorati nelle nuance del marrone, rovescia una goccia di ogni colore all'interno di un bicchiere d'acqua, poi immergi la tua unghia all'interno del cerchio che si sarà formato. Il risultato lascerà tutti a bocca aperta! Sfoglia la gallery per scoprire tuttte le nail art ispirate al mondo del cioccolato!