video suggerito
video suggerito

Le star prima e dopo la chirurgia: la trasformazione di Donatella Versace

La chirurgia l’ha trasformata del tutto, dagli zigomi alle labbra estremamente carnose. Negli utlimi 30 anni Donatella Versace ha rivoluzionato il suo aspetto: ecco il suo cambiamento.
A cura di Federica Ambrogio
16 CONDIVISIONI

Capelli biondo platino, sguardo sempre in primo piano e carisma da vendere: lei è Donatella Versace, sorella del celebre stilista Gianni scomparso prematuramente nel 1997. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi abiti meravigliosi, fa spesso parlare di sè per via del suo aspetto. È innegabile infatti che Donatella sia ricorsa più di una volta al ritocchino e all'intervento del chirurgo estetico, trasformando del tutto il suo volto.

Immagine

Oggi ha 61 anni, ma il suo aspetto è cambiato radicalmente e di sicuro non per merito degli anni che passano. Dalle prime apparizioni degli anni'90 a fianco del fratello Gianni ad oggi, l'unico punto fermo del suo look sono stati i capelli biondi. I lineamenti del suo volto si sono trasformati, diventando più severi e scavati: la stilista infatti è dimagrita moltissimo, e delle guanciotte rotonde e piene non c'è più traccia. Le sue labbra, al contrario, sono diventate sempre più carnose: l'aumento di volume però, ha provocato la perdita di naturalezza del suo sorriso, che appare oggi tirato e alle volte asimmetrico. In più di un'occasione infatti Donatella è apparsa ad eventi mondani e sfilate mostrando labbra irregolari che più di un sorriso ricordavano una "duck face".

Non solo le labbra, ma anche gli occhi hanno subito una trasformazione: sebbene la stilista abbia sempre amato i make up molto intensi che risaltano lo sguardo, sembra che si sia sottoposta a una bleferoplastica per rimuovere la porzione di pelle in eccesso sulla palpebra mobile, trasformando così la forma del suo occhio. Gli zigomi sono sempre più in primo piano, tonici e sodi, così come la pelle che sembra non subire i segni de tempo, liscissima e levigata. Anche in questo caso sembra esserci lo zampino del chirurgo.

Viene però da chiedersi se l'ossessione di apparire sempre giovane e perfetta non abbia toccato l'eccesso: in molti casi infatti, i ritocchini sono davvero esagerati. Donatella però sembra di tutt'altro parere e, al contrario di Nina Moric che ha detto basta con la chirurgia e ha rimosso molte delle protesi che aveva impiantato in precedenza, Donatella ci stupisce ad ogni sua apparizione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views