Capelli biondo platino, sguardo sempre in primo piano e carisma da vendere: lei è Donatella Versace, sorella del celebre stilista Gianni scomparso prematuramente nel 1997. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi abiti meravigliosi, fa spesso parlare di sè per via del suo aspetto. È innegabile infatti che Donatella sia ricorsa più di una volta al ritocchino e all'intervento del chirurgo estetico, trasformando del tutto il suo volto.

Oggi ha 61 anni, ma il suo aspetto è cambiato radicalmente e di sicuro non per merito degli anni che passano. Dalle prime apparizioni degli anni'90 a fianco del fratello Gianni ad oggi, l'unico punto fermo del suo look sono stati i capelli biondi. I lineamenti del suo volto si sono trasformati, diventando più severi e scavati: la stilista infatti è dimagrita moltissimo, e delle guanciotte rotonde e piene non c'è più traccia. Le sue labbra, al contrario, sono diventate sempre più carnose: l'aumento di volume però, ha provocato la perdita di naturalezza del suo sorriso, che appare oggi tirato e alle volte asimmetrico. In più di un'occasione infatti Donatella è apparsa ad eventi mondani e sfilate mostrando labbra irregolari che più di un sorriso ricordavano una "duck face".

Non solo le labbra, ma anche gli occhi hanno subito una trasformazione: sebbene la stilista abbia sempre amato i make up molto intensi che risaltano lo sguardo, sembra che si sia sottoposta a una bleferoplastica per rimuovere la porzione di pelle in eccesso sulla palpebra mobile, trasformando così la forma del suo occhio. Gli zigomi sono sempre più in primo piano, tonici e sodi, così come la pelle che sembra non subire i segni de tempo, liscissima e levigata. Anche in questo caso sembra esserci lo zampino del chirurgo.

Viene però da chiedersi se l'ossessione di apparire sempre giovane e perfetta non abbia toccato l'eccesso: in molti casi infatti, i ritocchini sono davvero esagerati. Donatella però sembra di tutt'altro parere e, al contrario di Nina Moric che ha detto basta con la chirurgia e ha rimosso molte delle protesi che aveva impiantato in precedenza, Donatella ci stupisce ad ogni sua apparizione.