E' ufficialmente cominciata la stagione dei matrimoni e sono diverse le star che convoleranno a nozze proprio nei prossimi giorni. Dopo le nozze di Harry e Meghan, toccherà infatti anche a due coppie del mondo dello spettacolo italiano, Chiara Ferragni e Fedez e Daniele Bossari e Filippa Lagerback. Questi ultimi si sono fidanzati quando il presentatore era nella casa del Grande Fratello Vip e da allora hanno fatto il possibile per organizzare una cerimonia di nozze da urlo. Ecco tutti i dettagli sul ricevimento che ancora nessuno conosce.

Tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari

1. Si svolgerà a Varese – Filippa Lagerback e Daniele Bossari diventeranno marito e moglie durante una cerimonia civile che si svolgerà l'1 giugno a Varese. Gli amici e i parenti sono invitati tutti a Ville Ponti, un complesso da 56.000 metri quadri con tre dimore storiche e una vista mozzafiato sulla collina di Biumo Superiore.

2. Come sarà l'abito da sposa di Filippa?L'abito da sposa di Flippa Lagerback è stato realizzato da Enzo Miccio in collaborazione con un atelier pugliese e sarà raffinato, elegante e con un lungo strascico. La presentatrice svedese non ha rivelato altri dettagli, ha solo comunicato che rispecchierà a pieno il suo carattere semplice e riservato.

3. Stella Bossari sarà damigella d'onore – Stella Bossari, la figlia 15enne della coppia, non poteva che essere la damigella d'onore del matrimonio. Cosa indosserà? Un abito disegnato appositamente per lei dal wedding planner. Gli unici ad averlo già ammirato sono la mamma e il papà che sono scoppiati in lacrime quando hanno visto la ragazza in versione tanto elegante.

4. Gli sposi non vogliono regali – Una delle questioni che preoccupa maggiormente gli invitati a un matrimonio è la scelta del regalo. Filippa e Daniele, però, hanno preso una decisione drastica: alle loro nozze non ci saranno né doni né bomboniere. Non è un caso che nell'invito abbiano scritto: “Il vero regalo è che siate accanto a noi”.

5. Il tema della cerimonia – I due futuri sposi hanno scelto anche un tema per il loro ricevimento, la storia di "Alice nel paese delle meraviglie" ma in chiave ironica. Di sicuro, dunque, tutti gli invitati si troveranno a vivere in un'atmosfera magica e divertente.

6. Come sarà il vestito dello sposo? – Daniele Bossari ha dimostrato di essere un'icona di stile durante le sue ultime apparizioni televisive e anche al matrimonio cercherà di puntare tutto sull'eleganza. Indosserà un completo firmato Etro decorato in modo molto particolare, cioè con dei simboli esoterici.

7. Chi saranno i testimoni? – In un matrimonio non possono mancare i testimoni, solitamente amici stretti o parenti dei due sposi. Filippa Lagerback ha scelto di avere al suo fianco Barbara Snellenburg e Monica Schlösser, mentre Daniele ha voluto Lorenzo Flaherty, conosciuto nella casa del Grande Fratello e l’amico d’infanzia Giuseppe.

8. Quanti saranno gli invitati? – Al matrimonio di Filippa e Daniele ci saranno 230 invitati, tutti amici e parenti. La coppia, inoltre, ha dichiarato che sarà una cerimonia intima e semplice alla quale non prenderanno parte né personaggi del mondo dello spettacolo né giornalisti.

9. Enzo Miccio è il wedding planner – Fin dal momento in cui Filippa Lagerback ha ricevuto la proposta di nozze da Daniele Bossari, si è subito rivolta a Enzo Miccio per organizzare una cerimonia di nozze perfetta. E' lui il wedding planner che curerà ogni dettaglio del matrimonio e che darà dei preziosi consigli agli sposi.

10. Come saranno le fedi? – Le fedi saranno originali e tradizionali allo stesso tempo ma per il momento i futuri coniugi non hanno comunicato ulteriori dettagli. Secondo le prime indiscrezioni, però, dovrebbero essere degli anelli in oro bianco, giallo e rosa.