È partita ieri la quarta edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 dedicato a un gruppo di adolescenti che si ritrovano a vivere e a studiare in una scuola in stile dopoguerra con tanto di divisa, dormitori distinti per maschi e femmine e divieto di usare gli smartphone. Tutti gli appassionati del programma di sicuro ricorderanno i suoi protagonisti dello scorso anno, prime tra tutte le gemelle Cora e Marilù Fazzini, diventate delle vere e proprie star dopo aver preso parte all'edizione 1968. Al debutto in tv erano delle ragazzine acqua e sapone che si divertivano a sfoggiare delle trecce coordinate, oggi sono completamente cambiate. Sebbene non abbiano rinunciato ai look identici, sono molto più sofisticate e sexy.

Chi sono Cora e Marilù Fazzini

Cora e Marilù Fazzini sono state tra le protagoniste più amate della scorsa edizione de Il Collegio, il noto reality di Rai 2 che nel 2018 ha riprodotto alla perfezione un liceo degli anni '60. Hanno 16 anni, vengono da Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, e hanno fatto molto discutere durante la loro apparizione in tv. Il motivo? Non riuscivano a rispettare le regole imposte all'interno della scuola, tanto da essere state espulse durante l'ultima puntata. In compenso, però, hanno intrattenuto il pubblico con la loro simpatia, dettaglio che gli ha permesso di continuare a essere amatissime sui social anche al termine del reality. Nonostante più volte siano state definite troppo dipendenti l'una dall'altra, nella vita reale sembrano essere molto diverse. Cora frequenta il liceo linguistico ed è più esuberante, mentre Marilù studia danza classica ed è molto mansueta. Dopo l'esperienza su Rai 2, hanno approfittato della notorietà per fondare un blog, aprire un canale YouTube e lanciare un marchio di capi d'abbigliamento. A giudicare dalle foto e dai video che postano spesso sia su Instagram che su TikTok, stanno facendo di tutto per diventare influencer: ci riusciranno? L'unica cosa certa per il momento è che il loro aspetto è decisamente cambiato rispetto a un anno fa.

L'evoluzione di stile delle gemelle Fazzini

Cora e Marilù Fazzini hanno debuttato in tv meno di un anno fa ma a quanto pare l'esperienza le ha cambiate in modo radicale. Quando hanno fatto il loro ingresso nella scuola de Il Collegio 3 erano delle ragazze acqua e sapone, portavano delle lunghe trecce coordinate e, un po' per rispettare il regolamento, un po' perché si sentivano delle "normali" teenager, ma usavano pochissimo trucco. Oggi le cose sono cambiate e sognano di diventare influencer. Non è un caso che sfoggino in continuazioni look sexy e trendy fatti di body fluo, minigonne scozzesi, pantaloni skinny e giacche di pelle, osando anche con dei tacchi altissimi e con dei make-up molto marcati ogni volta che possono. Anche per quanto riguarda i capelli hanno rivoluzionato il loro aspetto. Hanno detto addio alla chioma lunghissima e sono passate a un long bob portato extra liscio e con dei colpi di sole biondo platino. Insomma, le gemelle sono cresciute, si sentono ormai delle vere e proprie donne e continuano a godersi la notorietà.