858 CONDIVISIONI
22 Marzo 2016
10:22

Le donne praticano più sesso orale degli uomini: ecco perché

Il sesso orale è una pratica amatissima sia dagli uomini che dalle donne, peccato solo che non tutti si “concedono” allo stesso modo tra le lenzuola. Ecco per quale motivo sono soprattutto le rappresentanti del sesso femminile a praticarlo.
A cura di Valeria Paglionico
858 CONDIVISIONI

Il sesso orale è una pratica che fa impazzire sia uomini che donne e che rende le cose davvero hot tra le lenzuola. Nonostante sia il modo ideale per stuzzicare l’eccitazione del partner, le donne ne praticano di più, spesso senza ricevere neppure nulla “in cambio”. Secondo un recente studio intitolato “Was it good for you too?”, c’è un’incredibile differenza tra la quantità di donne che praticano e che ricevono sesso orale.

In particolare, sono state analizzate le abitudini sessuali di un gruppo di studenti universitari eterosessuali ed i risultati sono stati chiari. Il 63% degli uomini ha dichiarato di aver ricevuto del sesso orale durante l’ultima sessione di sesso a cui ha partecipato, contro solo il 44% delle donne. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è una questione di egoismo maschile, ma piuttosto di “qualità”. Se da un lato il 52% degli uomini si è dichiarato soddisfatto del sesso orale ricevuto, dall’altro solo il 28% delle donne ha apprezzato il cunnilingus, segno che non tutte le rappresentanti del sesso femminile si sentono a loro agio nel ricevere una pratica simile.

Il motivo? La maggior parte di loro ha paura di non essere abbastanza “pulita” ed accetta del sesso orale solo dopo essere uscita dalla doccia, così da potersi concentrare unicamente sul piacere, senza avere ansie e preoccupazioni che la distraggono. La verità, però, è che l’odore tipicamente femminile fa impazzire gli uomini e, a meno che le proprie condizioni igieniche non lascino a desiderare, ci si dovrebbe lasciare andare senza vergognarsi del proprio corpo. Solo in questo modo si potrà cominciare a godere appieno del sesso.

858 CONDIVISIONI
Nel sesso non esistono differenze tra uomini e donne: reagiscono allo stesso modo alle immagini hot
Nel sesso non esistono differenze tra uomini e donne: reagiscono allo stesso modo alle immagini hot
Altro che
Altro che "sesso debole", le donne superano gli uomini anche nello studio
Sesso, le posizioni che fanno perdere più calorie: sì allo squat, il missionario da evitare
Sesso, le posizioni che fanno perdere più calorie: sì allo squat, il missionario da evitare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni