164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le donne meglio degli uomini in palestra, la clip che rovescia gli stereotipi

Cosa succede se i ruoli dell’uomo e della donna si invertono in palestra? Lo mostra un cortometraggio satirico realizzato da Jay Diaz. Ma è una mezza verità: le donne in palestra sono realmente più produttive degli uomini.
164 CONDIVISIONI
Cosa succede se i ruoli dell'uomo e della donna si invertono in palestra? Lo mostra un cortometraggio satirico realizzato da Jay Diaz. Ma è una mezza verità: le donne in palestra sono realmente più produttive degli uomini.

Cosa succede se i ruoli dell'uomo e della donna si invertono in palestra? Lo mostra un cortometraggio realizzato da Jay Diaz, "The Flip Side – Workout", che rende l'uomo debole e poco produttivo, più intento alla chiacchiera e al pettegolezzo, mentre la donna è in grado di muovere 40 chili alla sbarra, comportandosi da maschiaccio e comportandosi da vera e propria amazzone. Umorismo a gogo per quello che non vuole essere un corto sessista, ma una trovata per sdoganare tutti gli stereotipi da palestra.

Le donne in palestra sono realmente più concentrate degli uomini. Uno studio condotto dalla società britannica Selfie ha dimostrato che il gentil sesso è determinato al raggiungimento degli obiettivi (vedi la storia di Rebecca), meglio di quanto non facciano i maschietti. Inoltre sono le donne ad avere una percentuale maggiore di tempo effettivamente impiegato agli esercizi, durante una seduta in palestra. Unico neo è rappresentato dal troppo tempo passato sul tapis roulant, sbilanciando di fatto il corretto allenamento quotidiano.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views