18 Agosto 2012
10:31

Le borse più strane dell’estate 2012

Sembrano sculture o colorati giocattoli, sono le borse più strane create per l’estate 2012: a forma di libro, pillola o pianoforte, decorate con mattoncini lego o con enormi forchette.
A cura di Marco Casola

In alcuni casi sembrano sculture, in alti giocattoli, in altri ancora quadri surrealisti, sono le borse più strane e originali create da grandi stilisti o da giovani designer all'avanguardia per l'estate 2012. I modelli più particolari sono micro bag o clutch da tenere in una mano, adatte per un look serale, ma ci sono anche divertenti maxi bag da portare in spiaggia per stupire gli amici. La Maison Moschino è quella che, tra i marchi mainstream, più  sperimenta con forme, colori e materiali, proponendo borsette inconsuete; tra i diversi modelli il più originale è la bag in pelle matelassè con manici dorati a forma di forchetta (nell'immagine principale), colpisce anche la mini bag che ricorda un anello, con chiusura a scatto a forma di diamante (immagine in basso a sinistra). Ognuna di queste creazione sembra una vera e propria opera d'arte da portare sempre con sè, un accessorio del genere non passa mai di moda e soprattutto renderà ogni outfit indimenticabile, grazie ad un unico splendido dettaglio.

Le borse più strane – Sono ironiche, chic e uniche le borsette a forma di orologio, dado o serratura della capsule collection Fetish Box di Diane Von Furstenberg, ispirata alle opere di Salvador Dalì e alla storia di "Alice nel paese delle meraviglie". Anche Christian Louboutin ha creato per l'estate 2012 un'originale collezione di micro borsette tra cui spicca  quella a forma di pillola in blu e bianco. Le clutch a forma di libro di Olympia le Tan hanno fatto la fortuna dell'originale designer la quale propone divertenti modelli rettangolari con su cucite o stampate le copertine di classici letterari come "Il Grande Gatsby".

Les Petits Joueurs è un altro brand specializzato in creazioni inconsuete, realizzate con i coloratissimi mattoncini lego, applicati sulla patta della borsa in modo da comporre i tasti di un piano (al centro) o altri soggetti originali. La shoes designer Charlotte Olympia riversa tutta la sua vena creativa su modelli davvero strange come quello che ha le fattezze di una matriosca, Lulu Guinness ricopre invece la clutch a forma di bocca con pelle di pitone in black and white, creando un meraviglioso accessorio che non vi farà di certo passare inosservate.

Borse e accessori in color block
Borse e accessori in color block
Le borse Furla per la Primavera/Estate 2015
Le borse Furla per la Primavera/Estate 2015
3.884 di Donna Fanpage
Le scarpe più originali per la Primavera/Estate 2012
Le scarpe più originali per la Primavera/Estate 2012
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni