175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 8 diverse tipologie di capezzoli: come sono i tuoi?

I seni femminili differiscono tra loro per forma, dimensione e anche per i capezzoli. Ecco quali sono le 8 diverse tipologie.
A cura di V. P.
175 CONDIVISIONI
Immagine

Sappiamo bene che i seni femminili si distinguono per forma e dimensione ma in pochi concentrano la loro attenzione sui capezzoli. Il dottor Tsippora Shainhouse, dermatologo e pediatra, ne ha individuate 8 diverse tipologie che si distinguono per dei piccoli dettagli. Sporgenti, piatti o pelosi: scopriamo che tipo di capezzoli abbiamo.

1. Sporgenti – I capezzoli sporgenti sono quelli che puntano sempre verso l’esterno anche quando sono “al naturale”. Non c’è bisogno della stimolazione per farli inturgidire.

2. Piatti – Sono quelli che non si distinguono dall’areola ma che diventano pronunciati solo quando stimolati o quando le temperature sono rigide. Sono la varietà più diffusa.

3. Gonfi – I capezzoli gonfi sono solitamente accompagnati da un’areola leggermente sollevata rispetto al resto del seno. Sono particolarmente evidenti e diventano ancora più pronunciati se stimolati

4. Invertiti – I capezzoli investiti sono “nascosti” all’interno della pelle e non sono visibili. A volte possono diventare più pronunciati ma non capita quasi mai.

5. Invertito solo da un lato – Non di rado capita che i due seni di una donna siano differenti per forma e dimensione. La cosa può capitare anche con i capezzoli, a volte uno è invertito, l’altro sporgente. In casi come questi, sarebbe meglio chiedere un consulto medico poiché potrebbe nascondere un cancro.

6. Con dei piccoli puntini – Ci sono sempre dei puntini che circondano il capezzolo, si chiamano ghiandole di Montgomery e tutte le donne li hanno. Ad alcune, però, sono più visibili e hanno un aspetto irregolare.

7. Pelosi – Avere dei peli intorno ai capezzoli è assolutamente normale per le donne. Possono essere fini o più doppi, non c’è bisogno di preoccuparsi.

8. In eccesso – Il “terzo capezzolo” è sempre stato considerato una leggenda ma in realtà esiste. Non è come quelli che ci si ritrova sul seno, ma sono piatti oppure leggermente sollevati. Non creano particolari problemi e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, in molti li hanno.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views