822 CONDIVISIONI
13 Luglio 2015
14:36

10 cose che tutti dovrebbero sapere prima di avere un figlio

Diventare genitori è una passo molto importante da compiere all’interno di una coppia. Il piccolo diventerà il centro del proprio mondo e farà dire addio alle vecchie abitudini. Ecco la 10 cose che tutti dovrebbero sapere prima di diventare mamma e papà.
A cura di Valeria Paglionico
822 CONDIVISIONI

Diventare genitori è un passo importante da compiere all’interno di una coppia. Non solo si "mette su famiglia”, ma bisogna anche dire definitivamente addio alla propria “vecchia vita” ed assumersi delle nuove responsabilità. Quando nasce un bambino diventerà lui il centro assoluto del proprio mondo e si dovrà essere capaci di prendersene cura al 100%, cercando di non fare errori troppo clamorosi.  E’ proprio per questo che tutte le persone che aspirano a diventare mamma e papà dovrebbero pensarci bene prima di intraprendere un percorso così importante. Ecco le 10 cose che tutti dovrebbero sapere prima di avere un figlio.

1. Essere genitori è più difficile di quanto si crede – Quando si decide di mettere su famiglia si crede sempre che essere genitori sia un gioco da ragazzi. Dopo la nascita del piccolo si capirà benissimo che invece non è proprio così semplice. Notti insonni, pappine e pannolini diventeranno praticamente la norma.

2. Alle 3 di notte non è importante quanto è alla moda una tutina – Alle 3 di notte, dopo aver passato un’intera giornata tra lavoro e pappine, al cambio dell’ennesimo pannollino, ogni genitore non si preoccuperà di scegliere la tutina all’ultimo grido, l’importante sarà solo metterla nel modo più rapido possibile per tornare a dormire. L’ideale è evitare quelle con i bottoncini.

3. Quando il bambino piange in pubblico, non tutti sono infastiditi -La maggior parte delle persone non fanno caso ad un bambino che piange in pubblico. Spesso possono capire la situazione perché sono anche loro genitori. Sarà meglio non farsi prendere dal panico quando il bimbo comincerà a piangere tra la gente.

4. Far andare il piccolo in bagno prima di uscire – Questa è una regola da seguire quando i bambini saranno abbastanza grandi da andare in bagno da soli. Prima di uscire o di partire per un viaggio è consigliabile farli andare in bagno proprio prima di lasciare casa. In questo modo si eviteranno soste improvvise.

5. Almeno il 50% delle cinghie sui seggioloni dei ristoranti sono rotte – Ogni volta che si andrà in un ristorante, si dovrà chiedere un seggiolone per il piccolo. Bisogna però rassegnarsi, nel 50% dei casi i camerieri diranno che sono fuori uso e si dovrà tenere il bimbo in braccio tutta la serata.

6. I bambini cercano di “dire”sempre cosa c’è che non va – Quando un bambino piange, anche se non è ancora capace di parlare, cercherà sempre di far capire cosa c’è che non va. Nella maggior parte dei casi sarà bagnato, affamato o stanco.

7. I bambini si ispirano ai propri genitori – I genitori sono per i bambini un punto di riferimento e fin da piccoli vorranno imitarli in tutto e per tutto. Questo vuol dire che bisognerà cercare di mettere in pratica dei comportamenti esemplari.

8. Mai dare al bambino un bicchiere d’acqua prima di dormire – A meno che non ci si voglia svegliare nel cuore della notte per cambiare il pannolino al piccolo, non bisogna farlo bere prima di andare a dormire. Meglio prevenire, così da evitare delle nottate in bianco.

9. Non impazzire di fronte alle marachelle Quando il bambino fa qualcosa di sbagliato o qualche marachella, non bisognerà farsi prendere dal panico. Si dovrà mantenere la calma e sgridarlo in modo costruttivo.

10. Rimanere in forma diventa più difficile – E’ facile convincersi del fatto che seguire il bambino in giro per la casa  permette di tenersi in forma, ma la verità è che dopo la nascita di un figlio si potrà dire definitivamente addio a qualsiasi tipo di allenamento. Il risultato? La classica pancetta da papà.

822 CONDIVISIONI
Le 10 cose che tutte le mamme e i papà vorrebbero sapere prima di diventare genitori
Le 10 cose che tutte le mamme e i papà vorrebbero sapere prima di diventare genitori
“Cosa avrei voluto sapere prima di avere un figlio", lo rivelano le neo-mamme
“Cosa avrei voluto sapere prima di avere un figlio", lo rivelano le neo-mamme
5 cose che le mamme dovrebbero sapere prima di un viaggio estivo in auto
5 cose che le mamme dovrebbero sapere prima di un viaggio estivo in auto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni