Le 10 cose che nessuno conosce sul sedere
Il lato b è decisamente l’ossessione degli ultimi tempi. Star come Kim Kardashian, Nicki Minaj e Jennifer Lopez lo hanno reso il loro punto di forza ed hanno ispirato milioni di donne con il loro aspetto procace. Sono in molte quelle che farebbero di tutto per avere un fondoschiena abbondante. Ventose miracolose, jeans push up ed addirittura interventi di chirurgia plastica sono solo alcuni dei provvedimenti messi in pratica da coloro che hanno sempre desiderato un sedere florido. Siete sicuri di sapere davvero tutto sui glutei? Ecco alcune cose che vi lasceranno senza parole.
1. Pygophilia – Pygophilia è il termine scientifico utilizzata per indicare l’ossessione quasi patologica per il fondoschiena. La parola deriva da “pygo”, termine utilizzato nell’antica Grecia per indicare il posteriore di un animale
2. Mostrare il sedere – Mostrare il sedere viene comunemente considerata una forma di presa in giro. In pochi sanno che veniva utilizzata già ai tempi dell’impero romano, dove non di rado ci si denudava il fondoschiena per prendersi gioco di qualcuno.
3. Callipigia – Questo termine viene utilizzato per definire una donna dal lato b pieno e tonico. La Venere Callipigia è una scultura romana conservata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la cui forma del sedere viene considerata praticamente perfetta.
4. I glutei nel corpo umano – Sembrerà assurdo, ma i glutei insieme sono i muscoli più estesi del nostro corpo. Sarà per questo che c’è bisogno di così tanto tempo e fatica per tonificarli?
5. Fertilità – C’è chi dice che una donna con un sedere abbondante dà alla luce bambini più intelligenti, certo è che il lato b florido è sempre stato considerato un simbolo di fertilità. I fianchi grossi permettono infatti di sostenere con più forza il piccolo che si porta in grembo.
6. Twerk – Il twerking è quel movimento sexy diventato famoso grazie a Miley Cyrus. Dopo il successo raggiunto, il termine è entrato ufficialmente nello Oxford Dictionary Online.
7. I complimenti al lato b – “Hai un bel sedere” è uno dei complimenti più apprezzati dalle donne che, quando hanno un lato b abbondante, non hanno timore di mostrarlo con orgoglio.
8. Le curve perfette – Una ricerca di qualche mese fa ha dimostrato che il corpo perfetto è quello delle donne con un sedere sviluppato, che, insieme all’incurvatura della schiena, darebbe vita ad un fisico da sogno.
9. Sculacciate – Una tra le cose che gli uomini amano di più a letto? Sculacciare una donna con un “big booty”.
10. Anilingus – Il sesso anale è particolarmente apprezzato dagli uomini e negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più la pratica dell’anilingus. Anche se in molti storceranno il naso, certo è che è una tra le abitudini più diffuse a letto.