1.048 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corpo perfetto? Il segreto è la curva tra schiena e sedere (FOTO)

Una recente ricerca condotta in Turchia ha dimostrato che la caratteristica più attraente in una donna è la curva che si viene a formare tra la schiena e il lato b. Deve essere precisamente di 45° per poter dire di avere un corpo perfetto come quello delle star.
A cura di Valeria Paglionico
1.048 CONDIVISIONI
Immagine

Se un tempo le misure perfette erano 90-60-90, oggi le donne cominceranno ad essere ossessionate dai 45 gradi. Una ricerca condotta presso la Bilkent University, in Turchia, e pubblicata sulla rivista Evolution and Human Behaviour, ha dimostrato che gli uomini preferiscono le donne che hanno un angolo di 45 gradi tra la schiena e il lato b.

Sono state analizzate le preferenze di 300 uomini, a cui sono state mostrate diverse sagome di corpi femminili e le più attraenti, secondo loro, erano quelle con una curvatura simile della spina dorsale. Alla luce di questi risultati, è chiaro il motivo per cui star con un fondoschiena abbondante come Kim Kardashian o Jennifer Lopez siano considerate così attraenti. La maggiore “massa” intorno alle natiche migliora infatti la curvatura della loro schiena. Avere una conformazione del genere non solo riuscirebbe ad attirare un numero maggiore di uomini, ma darebbe anche notevoli vantaggi durante la gravidanza, rendendola meno pesante. I fianchi abbondanti donano un maggiore supporto ed alleggeriscono il resto del corpo. Senza la curva di 45 gradi, la pressione su tutti gli altri muscoli durante la gravidanza aumenta, affaticando di più la donna e facendola andare incontro più facilmente a diversi problemi di salute.

Studi precedenti avrebbero dimostrato anche che i figli delle donne con un sedere abbondante sarebbero più intelligenti. Il dottor David Lewis, psicologo presso l'Università Bilkent in Turchia, ha dichiarato: “Si tratta di uno standard nuovo. Questa curva è diventata sessualmente attraente a causa del vantaggio evolutivo che ha dato alle donne”. Ciò che non si è ancora capito è se gli uomini amano di più una curva lombare di 45 gradi o un sedere particolarmente florido. Secondo il dottor Lewis dovranno essere condotti altri studi per scoprirlo.

1.048 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views