video suggerito
video suggerito

Le 10 cose che ci hanno fatto sentire alla moda a scuola ma che oggi sono ridicole

Portare lo zaino su una sola spalla, conquistare i posti in fondo al bus, usare le penne colorate, erano tutte cose che ci facevano sentire “cool” quando andavamo a scuola. Ripensandoci oggi, non possiamo che sorridere di fronte a quelle mode di dubbio gusto.
A cura di Valeria Paglionico
1.880 CONDIVISIONI
Immagine

Portare lo zaino su una spalla, usare le penne colorate e profumate per scrivere sul diario, sedersi in fondo al bus durante una gita, sono tutte cose che i ragazzi cresciuti negli anni ’90 sicuramente avranno fatto almeno una volta a scuola. Erano abitudini che ci facevano sentire alla moda e “cool”, tanto che nessuno di noi poteva farne a meno. Purtroppo, però, i tempi sono cambiati e ormai nessuno più va a scuola con degli adesivi colorati o con un Nokia 3310. Per tutti i nostalgici, ecco quali sono le cose che ci facevano impazzire ai tempi della scuola.

1. Le penne colorate e profumate – Ricordate le penne colorate e profumate che usavamo per lasciare delle dediche sui diari delle amiche? Ci facevano sentire super trendy quando andavamo a scuola. Purtroppo, però, oggi non possiamo continuare ad utilizzarle per compilare i moduli fiscali o i documenti ufficiali: è una dura realtà da accettare.

2. Le animazioni e le Word Art di Power Point – Nei primi anni 2000, Power Point era il programma ideale per fare delle presentazioni e spesso, per renderle più “simpatiche”, le riempivamo di animazioni e Word Art. Provate a rivedere una di quelle creazioni per capire quanto erano fastidiose e ridicole.

3. Adesivi colorati – Gli adesivi colorati, magari dei personaggi dei nostri cartoni preferiti, hanno accompagnato la nostra adolescenza e riempito i nostri diari. Eravamo disposte a mettere a rischio la nostra vita pur di custodirli con cura.

4. Il Nokia 3310 – Il cellulare Nokia 3310 è stato il sogno di tutti noi. Era alla moda e, a differenza delle altre marche, aveva anche i giochi e le suonerie componibili. Provate a confrontarlo con uno smarphone supertecnologico e vedete che effetto vi fa.

5. Sedersi nell’ultima fila del bus – Ammettiamolo, tutti abbiamo sempre sognato di conquistare i posti in ultima fila durante una gita scolastica. Sarà perché erano quelli più distanti dai professori, ma essere seduti lì ci permetteva di essere ammirati e rispettati. Se lo rifacessimo oggi, finiremmo solo per avere un gran mal d’auto al temine del viaggio.

6. I braccialetti di plastica colorata – Sarà perché portare degli accessori come bracciali e collane ci faceva sentire più “grandi”, ma di sicuro tutte le ragazze cresciute negli anni ’90 saranno impazzite per i braccialetti di plastica colorati. Li mettevamo su tutto, non ci importava di abbinarli con il resto del look.

7. Portare lo zaino solo su una spalla – Nessuno di noi sa per quale motivo era “cool” portare lo zaino su una sola spalla. Ci faceva sentire cattivi e ribelli. Oggi non vi fa sorridere questa stramba moda?

8. Scrivere il nome della band preferita ovunque – Chi non ha avuto una boy band preferita? Dai Backstreet Boys ai Blue, era una vera e propria ossessione scrivere i loro nomi ovunque, proprio come se fossero i nostri fidanzati.

9. Scrivere Sì/No sulla gomma ed usarla per prendere decisioni importanti – Chi di noi non ha scritto sulla propria gomma da cancellare? A volte in classe la noia si faceva sentire e non esisteva modo migliore per prendere una decisione importante se non con la propria gomma.

10. Scrivere sulle braccia del compagno di banco – Ricordate cosa succedeva quando vi sentivate annoiate a scuola? Disegnavate con la penna sulle braccia del compagno di banco. Provatelo a rifarlo oggi sul posto di lavoro, l’effetto non sarebbe di certo lo stesso.

1.880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views