“Lasciate il mocio, inventatevi il futuro”: Jennifer Lawrence lotta per le casalinghe
Jennifer Lawrence è una delle attrice più famose al mondo e, nonostante abbia solo 25 anni, vanta già una carriera di incredibili successi. Attualmente è tra le candidate all’Oscar per il ruolo interpretato in “Joy”, il film che racconta di Joy Mangano, l’inventrice del rivoluzionario mocio, la scopa magica che ha permesso a tutte le donne di non piegarsi più per lavare il pavimento.
Sarà perché si sarà immedesimata alla perfezione nel personaggio e perché avrà capito quanta fatica comportano le pulizie domestiche, ma di recente ha fatto molto parlare di sé per i consigli dati alle casalinghe. “Lasciate il mocio e inventatevi il futuro”, ha dichiarato la meravigliosa Jennifer. Il suo obiettivo è diventare portavoce del femminismo moderno e far capire alle donne che devono imporre una parità tra i due sessi anche nel mondo delle pulizie domestiche. Certo, è facile parlare quando si ha uno stipendio annuale da capogiro ma Jennifer Lawrence, dall’alto del suo successo, sembra voler realmente intraprendere una battaglia sociale a favore delle casalinghe, anche se probabilmente non ha mai versato uno goccia di sudore per tenere perfettamente in ordine le stanze della sua dimora.
La star definita di recente la "donna dell'anno" è così impegnata tra i vari red carpet ed eventi mondani che non ha neppure un minuto di tempo libero per pulire la casa. Chissà se a questo punto, intenerita dalle esigenze delle casalinghe disperate che si “spaccano la schiena” tra mocio, aspirapolvere e lucidatrice, sarà disposta a spartire i suoi guadagni con il loro fondo pensione.