28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lapo Elkann firma una collezione per Gucci

Si chiamerà “Lapo’s Wardrobe” la collezione realizzata in esclusiva da Lapo Elkann in collaborazione con Frida Giannini, direttore creativo di Gucci.
A cura di Marco Casola
28 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai è ufficiale, Lapo Elkann realizzerà per Gucci una capsule collection, disegnata in collaborazione con il direttore creativo della maison Frida Giannini. La collezione composta da abiti maschili, e da alcuni capi femminili, si chiamerà "Lapo's Wardrobe" e sarà presentata a giugno, durante la Settimana della Moda maschile di Milano, in occasione dell'opening di una nuova boutique Gucci nello storico quartiere di Brera. La linea si inserisce nel programma Made to Measure, un servizio sartoriale di lusso pensato da Gucci per tutti gli uomini, che prevede la personalizzazione dei capi, la scelta da parte del cliente dei tessuti, delle finiture e dei singoli dettagli, in modo da creare un prodotto finale confezionato su misura. Lapo Elkann ha espresso con queste parole la sua soddisfazione per il progetto: "Sono entusiasta e onorato del fatto che il progetto "Lapo's Wardrobe" sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana. E' stata un'esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l'amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato."

Gucci Lapo's wardrobe

"Lapo's Wardrobe" la collezione di lusso realizzata per Gucci – Della collezione "Lapo's Wardrobe" fanno parte 27 look, 23 per l'uomo e 4 per la donna, composti da abiti sartoriali in cui grande attenzione è dedicata ai dettagli. Largo spazio è dato anche ad accessori quali bretelle, cravatte, fazzoletti, calzature, gioielli e piccola pelletteria. L'esclusiva capsule collection inizialmente sarà disponibile nelle boutique Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, all'interno del quale il personale specializzato affiancherà il cliente nella scelta dei tessuto, del fitting giusto e delle finiture. Frida Giannini ha commentato con queste parole la nuova collection: "Il programma Made to Measure di Gucci rappresenta la massima espressione della nostra expertise nel Made in Italy e permette a ogni uomo di esprimere il proprio stile in modo impeccabile. Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano come un'attitudine, un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Lapo pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare. Disegnare con lui un guardaroba Made to Measure è stato un grande piacere."

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views