Natale 2020 si preannuncia decisamente diverso rispetto a quello degli anni passati ma, nonostante praticamente in ogni parte del mondo si dovrà rinunciare a cenoni e riunioni di famiglia a causa della pandemia, si ha una gran voglia di "normalità". Non sorprende, dunque, che siano moltissimi coloro che, per ritrovare un pizzico di serenità in un momento storico tanto difficile, vogliono rispettare le tradizioni, prima tra tutte quella dell'albero addobbato. Sui social, ad esempio, sta spopolando l'hashtag #ChristmasInNovember, che raccoglie tutte le foto dei salotti addobbati a più di un mese dalle feste. La cosa che però solo in pochi si sarebbero aspettati è che anche le star avrebbero seguito la mania. Chiara Ferragni, Kylie Jenner, Simona Ventura, sono solo alcune delle celebrities che hanno cominciato ad addobbare casa fin dalle prime settimane di novembre.

Chiara Ferragni e l'albero con centinaia di led multicolor

La moda più gettonata tra le star negli ultimi tempi? Approfittare del secondo lockdown per fare l'albero di Natale. Se da un lato la cosa potrebbe generare un tantino d'ansia in coloro che non amano particolarmente le feste, dall'altro è il rimedio ideale per combattere la tristezza legata a questo periodo storico, soprattutto per tutti quelli che vanno matti per festoni, lucine e palline. Ad aver "aperto le danze" con estremo anticipo è stata Nilufar Addati, immortalatasi sui social addirittura negli ultimi giorni di ottobre con uno splendido abete addobbato alle sue spalle. A farle concorrenza è poi arrivata Chiara Ferragni, che ormai da quasi una settimana mostra l'albero decorato con centinaia di led multicolor, le ghirlande di palline e gli innumerevoli addobbi "preziosi" sparsi tra il salone e l'ingresso di casa.

Da Kylie Jenner a Tori Spelling, per le star è già Natale

Nelle ultime ore stanno aumentando in modo spropositato le celebrities che si mostrano alle prese con la preparazione dell'albero di Natale, da Simona Ventura, che quest'anno ha scelto di puntare su un abete bianco decorato con delle luci arancioni, a Federica Panicucci, che lo ha ricoperto di fiocchi di neve, biscotti pan di zenzero e pupazzi a forma di Babbo Natale. Anche oltreoceano questa mania sta spopolando: Tori Spelling, Kylie Jenner, Nicole Snooki Polizzi, sono solo alcune di quelle che si sono concesse uno scatto sullo sfondo di case meravigliosamente addobbate. Insomma, sarà perché si va alla ricerca di un pop' di serenità o perché semplicemente è una tradizione legata alla felicità e al buon umore, ma fare l'albero a novembre è la moda del momento. In quanti seguiranno l'esempio delle star durante il secondo lockdown?