L'estate è arrivata ed è il momento di conoscere tutte le mode e i trend che spopoleranno durante le vacanze, così da far invidia agli amici con il proprio stile glamour. Qual è il capo a cui non si potrà rinunciare in questo 2020, soprattutto durante le serate più fresche e ventilate? La jumpsuit, meglio se in rosa e dal mood "militare". In commercio ne esistono moltissimi modelli, alcuni casual, perfetti per andare al mare o per gli aperitivi pomeridiani, altri più eleganti, preferibili invece per le eleganti serate mondane, l'importante è che spazino tra le varie sfumature del rosa. Ecco quali sono le tute da avere e i consigli per abbinarle in modo impeccabile.

Tuta per l'estate: quale modello scegliere?

La tuta è il capo simbolo dell'estate 2020 ma non tutti i modelli sono dei must-have, è importante scegliere quella giusta se si vuole davvero spopolare in vacanze. La variante più trendy sono quelle in rosa, capaci di aggiungere un tocco fresco e sbarazzino al proprio stile estivo. Che sia un colore pastello, il cipria o il fucsia, non importa, l'unica cosa che conta è che la jumpsuit sia total pink. Le star non possono farne a meno, da Alessia Marcuzzi a Baby K, ad accomunarle c'è il fatto che hanno tinto la loro estate di total pink. Il modello più glamour e fresco per la bella stagione? Quello che si ispira al mondo militare ma con i pantaloncini corti come quella indossata da Alessandra Amoroso nel suo ultimo video.

Come abbinare la jumpsuit nel modo giusto

Per essere davvero trendy la jumpsuit ha bisogno di essere abbinata con gli accessori giusti. Per quanto riguarda le scarpe, si può spaziare tra ballerine, décolleté con il tacco a spillo e sneakers, a patto che ai pantaloni venga fatto il risvoltino, ma si può anche aggiungere un tocco rock con degli stivaletti stringati. Per le borse invece, l'ideale sono le tracolle di un colore a contrasto, meglio se di cuoio o di paglia, ma, in caso di elegante uscita serale, meglio una pochette o una clutch bag in tinta unita. Collane e bracciali devono essere evitati, meglio preferire degli orecchini pendenti e lunghi, il modello must-have dell'estate 2020. Chi vuole aggiungere un tocco di classe può usare una cintura in tessuto o in cuoio, l'importante è che venga portata stretta in vita, così da esaltare le forme femminili.