video suggerito
video suggerito

“La taglia non mi definisce”: Tess mostra l’incoerenza delle etichette degli abiti

Tess Holliday è una delle modelle curvy più amate al mondo. Porta la 56 e va fiera delle sue curve. Di recente, ha denunciato su Instagram l’inconsistenza delle taglie dei vestiti con una foto. Nello scatto mostra le etichetta di sei suoi abiti. Incredibilmente, su ognuna di loro viene indicata una taglia diversa.
A cura di Valeria Paglionico
217 CONDIVISIONI
Immagine

Tess Holliday è una delle modelle plus-size più famose del mondo. Porta la 56 e va fiera delle sue forme abbondanti, tanto che in una foto ha anche riprodotto la tradizionale Venere di Botticelli in versione curvy. Secondo lei, non serve una taglia skinny per essere belle e sensuali e lo dimostra ogni giorno con i suoi scatti sexy sui social. Di recente, si è servita di Instagram per criticare l’inconsistenze delle taglie indicate sulle etichette dei vestiti. “Non posso fare a meno di ridere quando qualcuno mi dice che è una bugia che porto la 56. Le taglie forti sono così esasperanti”, ha dichiarato Tess.

A parità di taglia, abiti di diversi marchi sono di grandezze differenti. La modella vuole far capire a tutte le donne che un semplice numero non è capace di definire le proprie dimensioni. L'immagine postata su Instagram mostra sei etichette di alcuni vestiti di Tess. Incredibilmente, su ognuna di loro è indicata una taglia diversa. Nella didascalia ha poi scritto: “Alla fine della giornata conta il modo in cui ci si sente, non l’etichetta all’interno di un vestito”. Sono molti i fan che l’hanno elogiata per la foto postata, il suo messaggio sull’incoerenza delle taglie degli abiti ha ottenuto oltre 20.500 like e quasi 500 commenti.

Sia donne che uomini hanno dichiarato di trovarsi di fronte allo stesso problema quando acquistano dei capi di abbigliamento e definiscono inaccettabile la cosa. L’obiettivo di Tess Holliday è quello far capire che bisogna stare in guardia da coloro che cercano di indovinare una taglia semplicemente con uno sguardo: probabilmente saranno imprecisi e soprattutto meschini.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views