video suggerito
video suggerito

La sfida di Michelle Hunziker: cristalli per combattere la violenza sulle donne

L’associazione Onlus “Doppia Difesa”, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, ha lanciato una campagna contro la violenza sulle donne che sarà sostenuta da Swarovski. Il noto marchio di gioielli preziosi metterà in vendita due nuove varianti dei bracciali “Slake” e “Stardust” e il ricavato andrà a sostenere le vittime di abusi e violenza.
A cura di Valeria Paglionico
87 CONDIVISIONI
Immagine

Swarovski ancora una volta si schiera dalla parte delle donne con una campagna di comunicazione sui temi della parità e della tutela dell’universo femminile. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il noto marchio di cristalli e l’associazione Onlus Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, due donne da sempre attive nella lotta contro la discriminazione e la violenza sulle donne.

L’obiettivo della campagna è quello di informare e sensibilizzare il pubblico sui temi della parità e del rispetto, in modo da contrastare la violenza di ogni genere. I punti vendita Swaroski di tutta Italia promuoveranno questo messaggio attraverso la vendita di due nuove varianti dei bracciali "Slake" e "Stardust", che negli ultimi anni sono diventati una vera e propria icona del marchio. Acquistandoli, si sosterrà "Doppia Difesa" e si darà un aiuto concreto per proteggere e sostenere le donne vittime di discriminazioni, abusi e violenze.

Con la nuova campagna anti-violenza il brand di gioielli intende sottolineare la complessità del mondo femminile: le donne, come i cristalli, hanno mille sfaccettature, sono madri, moglie, figlie, amiche, sorelle, professioniste. Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker hanno spiegato che nel 2014 le donne uccise per mano di un uomo sono state 152, in pratica una ogni due giorni e mezzo. Inoltre, sono in crescita gli atteggiamenti misogini e i fenomeni di discriminazione e sessismo contro le donne. "Doppia Difesa" offre alle vittime attività di consulenza e assistenza psicologica e legale. Il prezioso sostegno di Swarovski per la campagna di maggio 2015 sarà fondamentale per far conoscere meglio un problema tanto grave e spesso sottovalutato.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views