La sfida di Michelle Hunziker: cristalli per combattere la violenza sulle donne
Swarovski ancora una volta si schiera dalla parte delle donne con una campagna di comunicazione sui temi della parità e della tutela dell’universo femminile. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il noto marchio di cristalli e l’associazione Onlus Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, due donne da sempre attive nella lotta contro la discriminazione e la violenza sulle donne.
L’obiettivo della campagna è quello di informare e sensibilizzare il pubblico sui temi della parità e del rispetto, in modo da contrastare la violenza di ogni genere. I punti vendita Swaroski di tutta Italia promuoveranno questo messaggio attraverso la vendita di due nuove varianti dei bracciali "Slake" e "Stardust", che negli ultimi anni sono diventati una vera e propria icona del marchio. Acquistandoli, si sosterrà "Doppia Difesa" e si darà un aiuto concreto per proteggere e sostenere le donne vittime di discriminazioni, abusi e violenze.
Con la nuova campagna anti-violenza il brand di gioielli intende sottolineare la complessità del mondo femminile: le donne, come i cristalli, hanno mille sfaccettature, sono madri, moglie, figlie, amiche, sorelle, professioniste. Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker hanno spiegato che nel 2014 le donne uccise per mano di un uomo sono state 152, in pratica una ogni due giorni e mezzo. Inoltre, sono in crescita gli atteggiamenti misogini e i fenomeni di discriminazione e sessismo contro le donne. "Doppia Difesa" offre alle vittime attività di consulenza e assistenza psicologica e legale. Il prezioso sostegno di Swarovski per la campagna di maggio 2015 sarà fondamentale per far conoscere meglio un problema tanto grave e spesso sottovalutato.