Siamo sempre stati abituati a considerare il sesso femminile quello più romantico e dolce, soprattutto quando si parla di festività come San Valentino. Oggi, però, pare che le cose siano cambiate. Secondo un sondaggio condotto dal sito vente-privee, ben il 91% degli uomini ha il desiderio di celebrare in modo unico la festa degli innamorati quest’anno. Sono proprio loro quelli che dimostrano di essere più creativi ed originali nelle sorprese organizzate per la partner, anche se nella scelta del regalo perfetto si fanno consigliare dalla mamma.

Nonostante l’impegno, non tutte sono fortunate e a volte si trovano di fronte a dei doni davvero terribili. Volete sapere quali sono i regali peggiori che gli italiani hanno ricevuto per San Valentino? Il 70% delle persone intervistate ha dichiarato di essere rimasta senza parole di fronte alla rottura con il partner, che non di rado approfitta del 14 di febbraio per mettere fine ad una storia d’amore che non va più bene. Sarà per il romanticismo che si respira tra le strade o per la pressione a cui si viene sottoposti, ma sono moltissimi coloro che a San Valentino ricevono una notizia tanto terribile.

Al secondo posto della lista dei regali più brutti, con il 34% delle preferenze, si classifica la visita a sorpresa della suocera, mentre ci sono gli elettrodomestici e le creme antirughe. Coloro che quest’anno si ritroveranno da soli a San Valentino possono però pensare di richiamare un ex, secondo il sondaggio, in Italia il 18% degli uomini e il 9% delle donne hanno ricevuto notizie del vecchio compagno proprio nella giornata dedicata agli innamorati.