San Valentino si avvicina e molti uomini hanno già pensato ad organizzare una serata perfetta per la partner. La festa degli innamorati è l’occasione giusta per una cena romantica, per fare un regalo unico e per celebrare il proprio amore nel miglior modo possibile. Il sito Showroomprive.it, specializzato nelle vendite private online di moda, ha intervistato i suoi utenti per capire come festeggeranno San Valentino. Su mille intervistati, la metà ha optato per lo shopping online.

Nel 33% dei casi a spingerli verso questa scelta sono state le offerte più convenienti, mentre un altro 26% ha dichiarato di aver risparmiato tempo. Solo un misero 7% ha optato per l’e-commerce per avere la possibilità di trovare articoli più originali per sorprendere la partner. Grazie al sondaggio, si è capito anche quale è il budget medio speso dagli uomini in occasione di San Valentino. Gli italiani si sono rivelati estremamente parsimoniosi visto che nel 39% dei casi non hanno speso più di 50 euro e che solo un altro 37% è arrivato a 100 euro.

Inoltre, la cena romantica in un ottimo ristorante resta ancora il regalo più gettonato con il 32% delle preferenze, a seguire c’è la fuga romantica con un buon 25%, mentre solo il 10% preferisce organizzare una serata casalinga con cibo take away e un film ed ancora più pochi scelgono di passare San Valentino al cinema o con altre coppie. La cosa più “bizzarra” rivelata dal sondaggio? Circa un italiano su 4 non è capace di scegliere da solo il regalo per la propria innamorata, ma chiede consiglio alla mamma. Chissà cosa ne penserebbero le fidanzate in questione se sapessero che l’idea romantica non è partita dai loro compagni ma dalla loro madre.