La regina Elisabetta torna a Buckingham Palace: dopo la pandemia riprende la normale vita di corte
Chi ha detto che la regina Elisabetta II era vicina all'abdicazione dopo la morte del marito Filippo? Stando ai programmi per i prossimi mesi, abbandonare il trono non rientrerebbe affatto tra le sue priorità, anzi si sentirebbe così tanto in forma da aver progettato il ritorno a Buckingham Palace dopo un anno e mezzo di pandemia. Insomma, la sovrana potrà anche aver superato i 95 anni ma a quanto pare non perde la verve e la grinta che da sempre la contraddistinguono: ecco quali sono gli appuntamenti che ha già annotato in agemina.
Elisabetta II verso il rientro a Londra
Dopo aver passato l'ultimo anno in isolamento a Windsor ed essersi poi trasferita nel castello di Balmoral per l'estate, la regina ha fatto un importante annuncio: a partire dai primi giorni di ottobre tornerà a Buckingham Palace, così da poter prendere parte personalmente ai numerosi impegni istituzionali in programma a Londra. Nulla di fatto, dunque, per William e Kate che cercavano casa a Windsor per starle più vicino, la monarca ha pensato bene di riprendere la sua "normale" routine quotidiana pre-pandemia, rientrando nella principale residenza reale una volta che metterà fine alle vacanze estive.
La regina non ha alcuna intenzione di abdicare
Il suo obiettivo? Mettere a tacere le voci che parlavano di una sua abdicazione e che nei mesi scorsi l'avevano definita una semplice figura rappresentativa della monarchia. Elisabetta II parteciperà all’inaugurazione del Parlamento scozzese a Edimburgo il 2 ottobre, darà il via al Queen’s Baton Relay per i Giochi del Commonwealth, celebrerà il centenario della Royal British Legion a metà ottobre. Insomma, sebbene manchi ancora circa un mese al rientro a Buckingham Palace, l'agenda della sovrana è già stracolma. Come la prenderà il figlio Carlo, che stava già progettando le rivoluzione da apportare alla sua monarchia?