3 Settembre 2021
16:21

La regina Elisabetta torna a Buckingham Palace: dopo la pandemia riprende la normale vita di corte

In quanti pensavano che la regina Elisabetta II avrebbe presto abdicato? Nelle ultime ore è stata lei stessa a mettere a tacere le malelingue, annunciando che il prossimo ottobre tornerà a Buckingham Palace, riprendendo la normale routine reale.
A cura di Valeria Paglionico

Chi ha detto che la regina Elisabetta II era vicina all'abdicazione dopo la morte del marito Filippo? Stando ai programmi per i prossimi mesi, abbandonare il trono non rientrerebbe affatto tra le sue priorità, anzi si sentirebbe così tanto in forma da aver progettato il ritorno a Buckingham Palace dopo un anno e mezzo di pandemia. Insomma, la sovrana potrà anche aver superato i 95 anni ma a quanto pare non perde la verve e la grinta che da sempre la contraddistinguono: ecco quali sono gli appuntamenti che ha già annotato in agemina.

Elisabetta II verso il rientro a Londra

Dopo aver passato l'ultimo anno in isolamento a Windsor ed essersi poi trasferita nel castello di Balmoral per l'estate, la regina ha fatto un importante annuncio: a partire dai primi giorni di ottobre tornerà a Buckingham Palace, così da poter prendere parte personalmente ai numerosi impegni istituzionali in programma a Londra. Nulla di fatto, dunque, per William e Kate che cercavano casa a Windsor per starle più vicino, la monarca ha pensato bene di riprendere la sua "normale" routine quotidiana pre-pandemia, rientrando nella principale residenza reale una volta che metterà fine alle vacanze estive.

La regina non ha alcuna intenzione di abdicare

Il suo obiettivo? Mettere a tacere le voci che parlavano di una sua abdicazione e che nei mesi scorsi l'avevano definita una semplice figura rappresentativa della monarchia. Elisabetta II parteciperà all’inaugurazione del Parlamento scozzese a Edimburgo il 2 ottobre, darà il via al Queen’s Baton Relay per i Giochi del Commonwealth, celebrerà il centenario della Royal British Legion a metà ottobre. Insomma, sebbene manchi ancora circa un mese al rientro a Buckingham Palace, l'agenda della sovrana è già stracolma. Come la prenderà il figlio Carlo, che stava già progettando le rivoluzione da apportare alla sua monarchia?

La regina Elisabetta II cerca uno chef per Buckingham Palace, lo stipendio è da capogiro
La regina Elisabetta II cerca uno chef per Buckingham Palace, lo stipendio è da capogiro
La regina Elisabetta ha l'armadio su un intero piano di Buckingham Palace: così sceglie i suoi abiti
La regina Elisabetta ha l'armadio su un intero piano di Buckingham Palace: così sceglie i suoi abiti
Cosa succederà dopo la morte della regina Elisabetta II?
Cosa succederà dopo la morte della regina Elisabetta II?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni