Coronavirus
1 Aprile 2020
13:59

La regina Elisabetta riserva un palazzo reale ai cavalli: così sono al sicuro in tempi di Coronavirus

La regina Elisabetta II ha sempre amato i suoi cavalli e, nonostante stia passando la quarantena al castello di Windsor, ha trovato lo stesso il modo di prendersi cura di loro. Li ha fatti trasferire da Buckingham Palace a un posto più sicuro, un edificio reale molto antico che ora è tutto riservato a loro.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

La regina Elisabetta II si è trasferita al castello di Windsor in isolamento, così da ridurre le possibilità di contagio da Coronavirus, visto che, avendo più di 90 anni, è un soggetto a rischio. Nonostante sia lontana da Buckingham Palace e abbia cambiato in modo radicale le sue abitudini quotidiane, continua a lavorare in smartworking. In molti dicevano che in questo momento difficile avrebbe potuto abbandonare il trono a favore di William ma, almeno per il momento, tiene stretta la corona. La quarantena l'ha costretta però ad allontanarsi dai suoi amati cavalli, con i quali da sempre ha un rapporto molto speciale. Si chiamano Tyrone, Claudia, Rui e St. Ives, è stata lei stessa a battezzarli e in tempi normali se ne prende cura ogni giorno personalmente.

Addirittura alla veneranda età di 93 anni non rinuncia alle passeggiate in sella ogni volta che passa le vacanze a Balmoral. I cavalli tirano le carrozze reali, da quelle che appaiono in pubblico durante gli eventi ufficiali a quelle dei Royal Wedding, e vengono considerati membri della famiglia a tutti gli effetti. È proprio per questo che la sovrana ha deciso di prendersene cura anche a distanza, trasferendoli dalla scuderia di corte a un posto più sicuro, ovvero il palazzo di Hampton Court. Si tratta della residenza dove visse Enrico VIII che si trova appena fuori Londra ma che è disabitata dal XVIII secolo. Rimarranno lì fino a quando non saranno richiesti per degli impegni ufficiali ma, nel frattempo, hanno avuto la fortuna di poter risiedere in uno dei palazzi reali più antichi e preziosi. In quanti hanno il lusso di poter destinare una proprietà ai propri animali?

26994 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni