video suggerito
video suggerito

La regina attende i negoziati della Brexit per finire il discorso di Natale: parlerà della pandemia

Quest’anno la regina è in ritardo sulla tabella di marcia: non ha ancora concluso né registrato il suo tradizionale discorso di Natale. Pare stia aspettando che vengano prima chiusi i negoziati commerciali legati all’uscita dall’Unione Europea. Fonti vicine alla sovrana hanno annunciato un discorso molto emozionante e pieno di ottimismo.
A cura di Giusy Dente
53 CONDIVISIONI
Immagine

Gli inglesi attendono con grande curiosità il tradizionale discorso natalizio della regina Elisabetta, che come di consueto anche quest’anno si rivolgerà al Paese con un personalissimo messaggio di auguri. L'anno scorso erano stati in otto milioni a seguirlo, ma quest'anno potrebbero essere molti di più. Sicuramente saranno parole diverse stavolta, un po’ per via del Covid e un po’ per la situazione politica in corso. In particolare c’è la questione della Brexit da considerare e la regina avrebbe voluto parlarne. Ma proprio in attesa che vengano portati a termine i negoziati commerciali legati all’uscita dall’Unione Europea (estesi fino al 31 dicembre), non ha ancora messo il punto finale al suo discorso, in previsione di apportare delle modifiche last minute. Fonti vicine alla royal family dicono che sarà un discorso dal tono molto personale ed emozionale, scritto dalla regina stessa, in cui parlerà soprattutto delle ripercussioni della pandemia sulle famiglie, tenute separate. Ma ci sarà spazio anche per infondere ai sudditi l'ottimismo necessario per affrontare il nuovo anno.

I sudditi inglesi attendono il discorso della regina

Secondo una fonte di The Sun il discorso della regina Elisabetta sarebbe già scritto e pronto per essere rivolto ai sudditi, ma non sarebbe ancora stato registrato, perché potrebbe subire delle modifiche dell’ultimo minuto. La sovrana, infatti, starebbe aspettando la fine dei negoziati commerciali legati alla Brexit e dunque l’accordo tra UE e UK. Ai sudditi Elisabetta II rivolgerà parole di incoraggiamento e sostegno, si concentrerà ovviamente sui sacrifici fatti e ancora da fare a causa del Coronavirus e parlerà di famiglia. «Di solito registra il discorso all’inizio di dicembre. È presumibile che succederà questa settimana, tra mercoledì e giovedì» ha spiegato la fonte, che ha assicurato che comunque la tradizione non verrà assolutamente meno. Nulla potrebbe impedirlo. Per quanto siano festività diverse, la regina sta cercando di mantenere comunque alcuni punti fermi, per esempio la tradizione dello scambio dei regali con i suoi cari e, appunto, il suo discorso di fine anno la cui registrazione, come si legge su The Sun «è stata semplicemente rimandata». Andrà poi in onda sul piccolo schermo il pomeriggio del 25 dicembre, quando dinanzi al Paese Elisabetta II rivolgerà ai sudditi le sue parole, ispirate dal Covid e dalla Brexit, con la speranza di tranquillizzare e infondere ottimismo per i mesi a venire.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views