41 CONDIVISIONI

L’asilo della principessa Charlotte: non indosserà la divisa e potrà portare un giocattolo

La principessa Charlotte comincerà ad andare all’asilo a partire da gennaio del 2018. Frequenterà la prestigiosa Willcocks Nursery School di Londra, non dovrà indossare la divisa e potrà portare il suo giocattolo preferito, oltre che una foto di famiglia.
A cura di Valeria Paglionico
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2017 è stato l'anno del principe George, finito a sua insaputa su tutti i giornali semplicemente per essere andato a scuola per la prima volta. Le sue foto in divisa al fianco di papà William e della direttrice dell'istituto hanno fatto il giro del web, incantando tutti i seguaci della Royal Family. Oltre alla nascita del terzo figlio di Kate Middleton e al matrimonio di Henry e Meghan Markle, il nuovo anno vedrà la principessina Charlotte tra le sue protagoniste indiscusse. Il motivo? Anche lei farà il suo "debutto in società" e comincerà a frequentare l'asilo.

L'asilo della principessa Charlotte

Charlotte, la secondogenita del principe William e di Kate Middleton, ha 3 anni e a partire dal 4 gennaio 2018 comincerà ad andare all'asilo. La piccola frequenterà la prestigiosa Willcocks Nursery School, un asilo nei pressi di Kensington Palace fondato nel 1964. La classe sarà composta da 32 bambini tra i 2 e i 5 anni, tutti appartenenti all'aristocrazia inglese, che verranno divisi in 4 gruppi, i piccoli Cigni, i Rondoni, i Cigni, le Rondini. Mamma Kate potrà restare con la figlia durante i primi giorni, così da favorirne l'inserimento e da non farle sentire in modo eccessivo il distacco, mentre il papà potrà partecipare a una serie di colazioni. I piccoli non dovranno indossare una divisa, potranno portare una foto di famiglia e un giocattolo a cui sono particolarmente legati, in modo tale da non avere nostalgia di casa. La scuola prevede due corsi differenti: quello mattutino che costa 3.050 a quadrimestre, dove si gioca e si impara a leggere e a scrivere, e quello pomeridiano da 1.800 sterline, che prevede meno ore, lasciando più spazio all'arte, alla musica e alla poesia. La principessina dovrebbe prendere parte proprio a questa seconda opzione. A questo punto, non resta che aspettare le foto con zainetto e cestino della piccola Charlotte che di sicuro saranno adorabili e faranno il giro del web.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views