La nuova moda per gli uomini sono i capelli lunghi: Liam Hemsworth (e gli altri) con la chioma selvaggia
La chiusura di barbieri, parrucchieri ed estetisti è stata un risvolto della pandemia che ha messo a dura prova uomini e donne. Persino la tortura della ceretta era un rituale di cui si è cominciato sentire la mancanza, perché in qualche modo collegato a quella normalità che per mesi ci è stata sottratta. E che dire dei capelli: qualcuno si è dato al fai da te improvvisandosi hair stylist, qualcuno ha pazientemente atteso che alzassero nuovamente la serranda i professionisti di fiducia. E infatti non solo sulle teste delle donne, ma anche su quelle degli uomini hanno fatto la loro comparsa dei nuovi look all’insegna del “lungo”. Ma ora che l’effetto del lockdown sta sparendo e si sta respirando un’aria di normalità, che sta consentendo anche ai gestori delle attività commerciali di riacquistare un po’ di serenità, pare che in tanti abbiano difficoltà ad abbandonare questi nuovi look emersi in pandemia. Spopola infatti la moda dei capelli lunghi tra gli uomini.
Liam Hemsworth con la chioma al vento
Liam Hemsworth si è mostrato sui social con un nuovo look che ha conquistato tutti, tranne una persona! Dopo la rottura con Miley Cirus, l’attore al momento pare sia impegnato sentimentalmente con la collega Gabriella Brooks e infatti tra i commenti della foto incriminata c’è proprio il suo. Il 31enne si è mostrato, dopo una lunga assenza social, coi capelli diversi dal solito: non ordinati, pettinati e tagliati bensì chioma lunga arruffata al vento. “Haircut?” ha scritto chiedendo ai suoi follower e la Brooks lo ha ironicamente paragonato a Raperonzolo, consigliandogli dunque di rivolgersi a un bravo parrucchiere. Hemsworth non è il solo che si è lasciato conquistare dal fascino dei capelli lunghi, che forse anche la pandemia ha contribuito a far rivalutare, in seguito all’impossibilità di tenerli sotto controllo sotto le mani esperte di un parrucchiere nel salone di fiducia. Come lui, hanno detto addio ai capelli corti anche altre star.
Uomini con i capelli lunghi: spopola il trend
Ci sono star del mondo dello spettacolo che hanno fatto dei loro capelli lunghi un tratto distintivo irrinunciabile: basti pensare a Jason Momoa, che è davvero difficile da immaginare senza la sua folta chioma selvaggia alla Aquaman. Ma per lui non è solo questione di set cinematografico: è uno stile di vita. Uno stile caro anche a Jared Leto da diverso tempo e che altri invece hanno adottato solo per brevi periodi delle loro vite. Brad Pitt e David Beckham per esempio non sono rimasti del tutto immuni al fascino dei capelli lunghi.
È invece da tempo fedele ai suoi folti capelli ricci l'attore Timothée Chalamet, che abbiamo visto coi capelli cortissimi solo quando ha vestito i panni di re Enrico V nel film The King. C'è chi li porta sciolti, chi ama raccoglierli in un codino e anche chi, come Lenny Kravitz, ha legato la sua immagine ai dreadlocks: non li taglia per nulla al mondo, neppure ora che ha 56 anni. E che dire di Damiano dei Maneskin, che ha sì tagliato i capelli ma passando da quelli lunghi alle spalle a un bob selvaggio decisamente trendy che, c'è da scommetterci, tanti altri gli copieranno nei prossimi mesi.