Lily Cup Compact – Intimina
in foto: Lily Cup Compact – Intimina

La coppetta mestruale sta diventando uno degli oggetti più utilizzate dalle donne: durante il periodo del ciclo infatti, sono sempre di più le donne che preferiscono utilizzare la comoda coppetta invece di assorbenti e tamponi. Dopo la classica coppetta però, è in arriva una nuova versione ancora più pratica e comoda.

Grazie alla sua estrema praticità, la coppetta mestruale sta diventando indispensabile anche per le donne italiane: a differenza dei tamponi infatti, basta inserirla all'interno della vagina e dimenticarsi di averla per 8-10 ore. Grazie alla sua particolare forma ad imbuto raccoglie tutto il flusso del sangue facendoti sentire pulita e asciutta, e puoi svoglere tranquillamente tutte le attività abituali, dal lavoro allo sport e persino la piscina. Non sono poi da sottovalutare il lato economico ed ecologico: il costo di una coppetta varia dai 15 ai 30€ e dura per 15 anni, e non dovrete più pensare a smaltire gli assorbenti.

La forma della nuova coppetta è molto simile alle altre ma a cambiare è il materiale e la praticità: a differenza delle altre coppette infatti la Lily Cup Compact è realizzata con un silicone medico sottile ed estremamente flessibile, che si adatta perfettamente al corpo di ogni donna. Inoltre, è comodissima e pratica da portare in borsa grazie alla nuova versione retraibile: la coppetta infatti si ripiega su sé stessa ed è contenuta in un pratico contenitore rotondo che puoi tranquillamente portare con te in borsa o in tasca. La nuova coppetta mestruale è stata creata da Intimina e per 30 giorni potrete ancora sostenere il rivoluzionario progetto su Kickstarter donando una piccolissima cifra aiuterete a raccogliere i fondi necessari per la distribuzione e sarete tra le prime a ricevere a casa vostra la coppetta mestruale.