Se pensavate che il rosa terminasse il suo ruolo da protagonista con il finire dell'anno in corso vi sbagliate: sulle passerelle della Milano Fashion Week appena conclusa infatti il rosa è stato ancora una volta al centro dell'attenzione, soprattutto per quanto riguarda il make up. Zigomi, labbra e persino occhi si sono tinti di sfumature rosee più o meno intense.

Rosa: la tendenza make up della prossima primavera

La tendenza è chiara: anche per la prossima primavera uno dei colori must have che non potrà mancare nel vostro beauty case è il rosa. Tenue e delicato come il rosa cipria o acceso e vibrante come il rosa shocking poco importa, l'importante è che sia rosa. La gamma cromatica è piuttosto ampia e oltre al rosa abbraccia anche le sfumature del viola e del fucsia, per rendere il make up ancora più versatile e soddisfare le esigenze di ogni donna, da quella che preferisce un make up soft e delicato a quella che ama osare con i look più audaci.

Le labbra si tingono di rosa: il trend make up

Per proseguire la tendenza millenial pink anche la primavera e l'estate 2018 vedranno protagonista il rosa, utilizzato in special modo per le labbra proprio come abbiamo visto durante la Milano Fashion Week. MSGM ha proposto un trucco labbra saturo di colore utilizzando un rossetto liquido rosa, chiaro ma acceso e rigorosamente opaco. Sembra infatti che la tendenza del rossetto matt sarà ancora in voga per la prossima bella stagione, proprio come abbiamo visto sulla passerella di Gucci, dove alcune modelle hanno sfilato con labbra dai toni fucsia accesi e opachi. Marni ha scelto invece un rosa più tenue e delicato, ricordando un look labbra nude e minimal in netto contrasto con il trucco occhi.

Ombretto rosa: il make up occhi più trendy

Anche gli occhi si vestono con le sfumature del rosa, in versione chiara e delicata per un trucco più sobrio ed elegante oppure con colori più accesi e vibranti per chi ama osare. Se da un lato Gucci ha portato in passerella labbra fucsia e opache, dall'altro ha osato con ombretti appariscenti come il lilla e il viola, applicati sulla palpebra mobile e fissa, fino all'arcata sopracciliare. Anche Byblos sceglie un trucco extra large, ma predilige le nuance più vivaci del rosa acceso e del fucsia. Etro punta invece sulla naturalezza creando un look delicato e raffinato in perfetta armonia di colori abbinando tre nuance ultra delicate per occhi, labbra e guance.