5 Settembre 2018
16:45

La manicure bianca di fine estate per esaltare l’abbronzatura

Lo smalto bianco è il colore perfetto da indossare per la tua manicure di fine estate: luminoso e fresco, è il colore perfetto per esaltare al meglio la tua abbronzatura. E tu cosa preferisci, la manicure monocolore o le nail art a contrasto? Scopri tutte le idee da copiare per realizzare la tua manicure!
A cura di Federica Ambrogio

Sei appena rientrata dalle vacanze e vuoi esaltare al meglio la tua abbronzatura? Smalto e make up sono i tuoi migliori alleati per valorizzare la tintarella: il giusto trucco è infatti in grado di mettere in risalto il colorito bronzato che hai ottenuto in riva al mare, ma sapevi che anche lo smalto è in grado di valorizzare la tua abbronzatura? Quest'anno il colore perfetto da sfoggiare per la fine dell'estate è il bianco: ottico, latte, leggermente rosato oppure decorato con nail art a contrasto poco importa, l'unica regola è che lo smalto sia chiaro.

Lo smalto bianco per esaltare l'abbronzatura

Così come per l'abbigliamento, anche per la manicure il bianco è il colore perfetto per esaltare l'abbronzatura. La manicure di fine estate è quindi candida e luminosa, e soprattutto è ideale da indossare in qualsiasi occasione, dai matrimoni dove indossi un abito chic ed elegante nei toni pastello agli outfit casual e sportivi che indossi durante il giorno. Lo smalto bianco è perfetto sull‘unghia corta oppure sulla medio lunga, mentre è da evitare se ami portare le unghie particolarmente lunghe. La white manicure si adatta sia all'unghia arrotondata e a mandorla che alle forme più squadrate e geometriche.

Tutte le idee da provare per la manicure bianca

La manicure più semplice da realizzare con lo smalto bianco è quella minimal, dove lo smalto è steso in maniera uniforme e precisa su tutte le unghie, creando così una manicure monocolore. Il risultato finale sarà semplice e raffinato, ma se non ti piace l'idea di avere il colore unito puoi puntare sulle nail art decorate, dalle idee più facili da realizzare a quelle più elaborate. Il bianco è perfetto da abbinare con i colori a contrasto, dal nero al blu, ma anche con i colori luminosi e brillanti come il dorato e l'argento, con i quali potrai ricreare un'accent nail per dare un tocco di luce alle tue unghie. Se ti piacciono le idee particolari e originali puoi realizzare sulle tue unghie l'effetto jelly, con una tip oppure con un gel trasparente. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per valorizzare al meglio la tua abbronzatura con la manicure.

Unghie bianche: la manicure per esaltare la tintarella
Unghie bianche: la manicure per esaltare la tintarella
116.960 di Donna Fanpage
Manicure off white: le unghie bianche che esaltano l'abbronzatura
Manicure off white: le unghie bianche che esaltano l'abbronzatura
10 smalti per esaltare l'abbronzatura
10 smalti per esaltare l'abbronzatura
3.459 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni