Hai ottenuto la tintarella perfetta? Per prolungare l'abbronzatura puoi utilizzare i prodotti dopo sole, ma puoi esaltare il colore dorato della tua pelle anche con il giusto make up. Sapevi che il trucco può valorizzare la tua abbronzatura? Il segreto è scegliere i colori e le texture giuste, rinnovando il beauty case con prodotti estivi e leggeri ed evitare make up look troppo intensi e pesanti. Ecco le idee per esaltare il tuo colorito e gli errori da non fare una volta tornata dalle vacanze.

Come truccarsi per esaltare l'abbronzatura

Il tipo di trucco per esaltare l'abbronzatura andrà calibrato in base al colore della vostra pelle. Se la tintarella è leggermente ambrata, potete puntare su prodotti nelle nuance del bronzo, gloss leggeri e luminosi, terre matt dall'effetto gold e ombretti nei toni del verde smeraldo e del marrone caldo. Se invece la vostra tintarella è più intesa e la pelle ha un effetto bronze, sarà d'obbligo illuminare il viso con un illuminante, meglio se liquido, e scegliere colori vici e luminosi: perfetti i rossetti corallo o fucsia in contrasto con un trucco occhi realizzato con un kajal nero. La pelle è abbronzata, ma potrebbe avere delle discromie: è fondamentale curare la base in ogni dettaglio, per ottenere un incarnato impeccabile. Scolpisci lo zigomo per dare tridimensionalità al volto e poi concentra l'attenzione sugli occhi oppure sulle labbra.

I prodotti da provare per mettere in risalto la tintarella

Per esaltare al meglio la tua abbronzatura il trucco viso dovrà essere curato in ogni dettaglio: uniforma l'incarnato con una base illuminante come Instant Bright CC Cream di FaceD e scolpisci il tuo volto: è perfetto il Lil Match Stix Duo di Fenty Beauty by Rihanna, che scolpisce e illumina il tuo viso con una texture cremosa e facile da sfumare. Per il trucco occhi è perfetta la Cherry My Cheri Palette di L'Oréal: 16 ombretti che spaziano dalle tenui tonalità pesca, ai marroni caldi fino ai dorati sublimi per illuminare e intensificare lo sguardo. Per chi ama il trucco labbra audace, sarà ideale il Dior Addict Lip Tattoo di Dior, una tinta per labbra vivace e intensa a lunga durata, nella nuance Orange; se invece preferisci un look più delicato, prova il nuovo Full Vinyl Lip Laquer di Nars, nella tonalità Orgasm.

Pelle abbronzata: gli errori make up da non fare

Quando il tuo incarnato si abbronza cambia colore, ed è fondamentale evitare alcuni errori beauty per non spegnere e ingrigire il tuo volto. Il primo errore da non fare è mettere da parte l'idratazione: anche durante il periodo estivo la pelle ha bisogno di nutrimento e idratazione. Durante l'estate è necessario cambiare colore di fondotinta, scegliendone uno dalla consistenza più leggera e dal tono più scuro, cercando l'abbinamento perfetto con il colore del proprio incarnato. Anche il correttore quindi dovrà essere leggermente più scuro, meglio se aranciato e illuminante. Scegliete tonalità calde: in generale questa regola vale sia per i blush, che per gli ombretti e i rossetti, ma anche per i prodotti che utilizzate per riempire le sopracciglia che altrimenti risulterebbero grigie. Per quanto riguarda il trucco labbra, è quindi meglio evitare rossetti dal sottotono freddo e dalle tonalità troppo chiare.