Laterale, morbida e leggera: è la frangia del 2018 che ricorda più un ciuffo che non un hair style geometrico e preciso. Era il must have degli anni 2000, quando le it girl del momento, da Paris Hilton a Christina Aguilera, l'avevano reso il trend del momento e oggi ritorna: versatile e comoda, è perfetta per cambiare look senza stravolgere la tua acconciatura.

Frangia laterale, la tendenza da provare nel 2018

La frangia laterale torna a essere in voga: l'anno è appena cominciato ma le tendenze beauty sono già chiare, e la frangia laterale ha tutta l'aria di essere uno de must have del 2018. Morbida e comoda, è l'alternativa perfetta per chi non vuole la frangia geometrica, netta e precisa, ma vuole un ciuffo che crei movimento e copra la fronte. Negli anni 2000 la frangia laterale era corposa e piena di volume, mentre oggi è più leggera, a tratti sfilata, e si adatta ad ogni tipo di taglio. La frangia laterale infatti è perfetta per i tagli di capelli medio lunghi, per creare un look sensuale e femminile, ma anche per i tagli corti come il pixie cut, per dare un tocco glamour anche ai tagli più mascolini.

I vantaggi della frangia laterale

A differenza della frangia classica, quella laterale richiede meno "manutenzione": oltre a non dover controllare ossessivamente il taglio accorciando i ciuffi fuori posto, puoi anche ridurre il tempo che dedichi allo styling. Mentre la frangia deve sempre essere impeccabile e perfettamente liscia, il ciuffo laterale può essere anche morbido e in alcuni casi mosso. Da non sottovalutare poi il fatto che il ciuffo laterale, essendo più sollevato rispetto alla frangia si sporca meno facilmente.

A chi sta bene la frangia laterale

La frangia laterale è molto apprezzata anche perché sta bene a quasi tutti i tipi di volto. È il tipo di frangia perfetta per il viso quadrato, perchè ne ammorbidisce i tratti nascondendo le spigolosità della fronte. Se hai il viso allungato con la fronte alta ma non vuoi la frangia classica, il ciuffo laterale ti permetterà di camuffare le proporzioni, rendendo il tuo volto più armonico senza dover ricorrere a un taglio netto. Se hai il viso minuto però, fai attenzione: la frangia laterale potrebbe coprire il tuo volto, nascondendolo. In questo caso opta per una frangia laterale corta e sfilata.

Le star con la frangia laterale

Se le paladine del trend sono state Christina Aguilera e Paris Hilton, oggi sono tantissime le star che hanno scelto questo tipo di look. Emma Stone è una tra le celebrities che non ne fa a a meno: corposa e morbida, la abbina sia agli styling lisci che a quelli mossi, ma anche ai raccolti. Kate Middleton la sfoggia con la coda di cavallo, mentre Karlie Kloss ha scelto una frangia laterale scalata che si fonde perfettamente con il suo taglio, diventando un tutt'uno. Per quanto riguarda i tagli corti invece, la frangia corta da un tocco di grinta, proprio come nel caso di Katy Perry. La frangia laterale di Scarlett Johansson invece, è estremamente versatile, tanto che a volte l'attrice la pettina all'indietro, lasciando completamente scoperto il suo volto. Scopri nella gallery tutti i look delle star con la frangia laterale!