Il 2018 è appena iniziato ma le tendenze del mondo beauty sembrano già essere chiare: il make up si vestirà da un lato con i grandi e intramontabili classici e dall'altro avrà un tocco di estrosità, con uno sguardo al passato. Rossetti rossi, eye liner esagerati, colori pop, occhi in primo piano e incarnati luminosi: il 2018 accontenterà proprio tutte le donne, anche le più esigenti. Ecco le 7 tendenze da non perdere quest'anno: scopri tutti i look da provare nella gallery!

  1. Rossetto rosso: le labbra tornano a tingersi di colori accesi e sgargianti. Il colore protagonista dell'anno sarà il rosso fuoco, intenso e vibrante. I finish preferiti sono quelli opachi, ma sono perfetti anche i rossetti satinati. Un colore intramontabile che non passa mia di moda, proprio come abbiamo visto sulle passerelle di Dolce & Gabbana e Naeem Khan, perfetto sia per i look più semplici che per quelli più elaborati.
  2. Eye liner grafico: il trucco perfetto per chi vuole mettere in risalto lo sguardo. Le linee di eye liner diventano spesse e grafiche, delineando la rima superiore dell'occhio. Il must have è il nero, ma per un tocco di estrosità puoi usare anche gli eye liner blu. L'eye liner sarà il protagonista del 2018, sia che tu scelga di creare soltanto la virgola finale oppure tu scelga di creare una linea grafica come quella vista sulla passerella di Ozlem Suer.
  3. Colori pop: il 2018 vede anche un ritorno dei colori pop, sgargianti e vivaci, utilizzati principalmente per gli occhi. Blu, gialli, arancioni, anche i rossi. Un trucco che prende ispirazione dai look estrosi degli anni '80: potrai giocare con i colori e con i finish. In questo caso la tendenza predilige il finish metallico.
  4. Incarnato glow: il viso del 2018 è luminoso! Via libera a illuminanti e fondotinta luminosi che creano sul viso un effetto glow. La vera novità di quest'anno è che il viso diventa quasi traslucido, luminoso e riflettente come un pezzo di vetro. La tendenza arriva dall'Asia e ha tutta l'aria di spopolare.
  5. Sopracciglia spettinate: anche nel 2018 le sopracciglia saranno al centro dell'attenzione. Folte e spettinate oppure pettinate verso l'alto, l'anno inizia continuando il trend delle sopracciglia effetto piuma, dove l'arcata sopracciliare ricorda una vera e propria piuma.
  6. Viola: il colore dell'anno da indossare su occhi e labbra. Pantone ha decretato l'Ultra Violet la nuance del 2018 e sembra proprio che lo vedremo protagonista anche nel make up. Da provare sulle labbra come le modelle di Raquel Hladky o sugli occhi, con una linea di eye liner e estrosa e colorata.
  7. Nude look: le donne che non amano i look estrosi saranno ugualmente accontentate. Il 2018 sarà anche (di nuovo) l'anno dei look semplici, acqua e sapone. Visi nude per esaltare la bellezza naturale, gloss sulle labbra e un filo  di mascara, come hanno sfilato le modelle da Louis Vuitton.