La vera bellezza non dipende solamente dal make up di tendenza o dall'outfit giusto: una donna infatti deve prendersi cura del suo corpo anche dall'interno, per avere sempre una pelle perfettamente luminosa e compatta. La nutrizionista Marta Carabelli rivela preziosi consigli per prendersi cura di sé.

L'idratazione è un punto fondamentale: "L’invecchiamento prevede una perdita naturale di acqua (il bambino ha più del 70% di acqua, mentre l’anziano non arriva al 60%) che è visibile attraverso la formazione delle rughe." È quindi fondamentale bere molto: inizia la tua giornata con un bicchiere di acqua e limone, per reidratare il corpo e assumere vitamina C. Il consiglio in più è quello di bere molto durante la giornata con dei piccoli sorsi, per facilitare l'assorbimento. Per essere bellissima fuori devi anche stare bene a livello di salute: "Quando il corpo è in armonia lo si nota anche all’esterno, e la pelle appare più distesa e luminosa." Ma come fare per depurare il fegato? La nutrizionista consiglia di " Utilizzare per una settimana una tisana a base di tarassaco, che aiuta – soprattutto nei periodi di cambio stagione un buon funzionamento del fegato."

Soprattutto d'estate è importante mantenere la giusta freschezza, per combattere afa e temperature elevate: "Preferire cibi freschi non trattati né conservati. Nel caso di frutta e verdura assicurarsi 5 porzioni al giorno, giocando con i colori (i 5 colori del benessere sono bianco, rosso, arancione, viola, verde) a cui corrispondono caratteristiche benefiche differenti e complementari, in particolare per aiutare la pelle." Il consiglio dell'esperto è quindi quello di mantenere idratazione, purezza e freschezza. Oltre che con l'alimentazione puoi sfruttare dei prodotti che si prendono cura della tua pelle, come creme e deodoranti: sfoglia la gallery per scoprire quali sono!