Un altro red carpet per Kristen Stewart, che per il film Personal Shopper ha scelto un look davvero audace, indossando un look total white con un abito Chanel ricoperto di piume sulle maniche. Il suo look non è passato di certo inosservato non solo per l'abito estroso, ma anche il suo make up estremamente dark.

Sembra quasi di essere tornati sul set di Twilight, dove Kristen interpreta, alla fine della saga, i panni di un vampiro: il look sfoggiato a Cannes infatti, ha tutto l'aria "vampiresca". Colorito diafano e opaco, attenzione concentrata sugli occhi con uno smokey eyes rosso eseguito a regola d'arte dalla sua make up artist, Kate Lee, che su Instagram aveva lanciato una sfida poche ore prima del red carpet, postando una foto in cui mostrava sulla mano il colore di un prodotto cosmetico, rosso ovviamente, chiedendo ai fan se si trattasse di un ombretto  o di un rossetto.

Non è la prima volta che Kristen indossa un look goth glam: anche se al Festival del Cinema di Cannes l'abbiamo vista con un rossetto rosso fuoco, l'attrice da sempre concentra l'attenzione sullo sguardo e in occasione del Met Ball del 2013 aveva già indossato un ombretto sulle sfumature del rosso.  Il make up per quell'occasione era stato realizzato utilizzando una matita per labbra come base, sulla quale erano stati applicati gli ombretti. Per il trucco la make up artist ha deciso di puntare tutto sullo sguardo, mentre la bocca è stata lasciata naturale e illuminata da un gloss. Sull'occhio nient'altro che l'ombretto e il mascara per dare ulteriore magneticità allo sguardo. Per rendere il look ancora più aggressive l'hair stylist Adir Abergel e la sua equipe hanno voluto realizzare sulla nuova chioma bionda dell'attrice un look mosso e spettinato.

Come copiare il look di Kristen Stewart a Cannes? Per prima cosa dovrai stendere un fondotinta opaco e di un tono più chiaro del tuo incarnato su tutto il viso, tamponandolo con una spugnetta bagnata. Sfuma sugli zigomi un blush dalle tonalità naturali, in modo delicato e leggero, e concentra poi l'attenzione sullo sguardo. Con una matita rosso scuro delinea la rima ciliare superiore e inferiore, creando un tratto sottile che andrai successivamente a sfumare con un pennellino piccolo. Dopodiché applica l'ombretto rosso partendo dal centro dell'occhio e sfumando il colore verso l'esterno e creando la forma allungata verso le tempie. Pettina le sopracciglia e con un prodotto in crema rendi l'arcata precisa, illuminandola con un ombretto chiaro e opaco.